Kawasaki è uno dei brand più importanti al mondo sotto praticamente ogni punto di vista. Adesso è protagonista di un grande regalo.
Kawasaki è un brand, dal punto di vista motociclistico, che ha veramente pochi eguali in tutto il mondo delle due ruote. La società giapponese in questione è molto amata da fan e appassionati, e lo crediamo bene. Considerando tutti i veicoli costruiti nel corso del tempo e degli anni, beh, è sicuramente difficile trovare qualcuno in grado di tenere il suo passo dal punto di vista commerciale e costruttivo.
Nonostante la grande storia che la rende così rinomata, però, neanche Kawasaki può permettersi di stoppare il suo processo di crescita. Con alcune novità portate ad EICMA 2023, la fiera più importante al mondo per le due ruote, possiamo dire con assoluta certezza che i nipponici ‘verdi’ non lo hanno fatto per niente. Ecco qualche bella sorpresa per i motociclisti più giovani. I dettagli.
Kawasaki ha pensato veramente a tutti in quel di EICMA 2023. Sono state mostrate infatti anche due nuove motociclette perfette per chi è dotato della patente A2. Ci riferiamo alla Z500 e alla Ninja 500. Entrambe verranno lanciate nel 2024, e sono tutte e due già attesissime. Scopriamo di più su questi veicoli molto interessanti e che incarnano al 100% lo stile del brand giapponese.
KAWASAKI Z500: caratterizzata da un classico telaio a traliccio e da un motore bicilindrico raffreddato ad acqua con frizione antisaltellamento, può erogare fino a 45 CV di potenza massima. Si tratta di una naked molto divertente, che può vantare pure una Special Edition; questa ‘edizione speciale’ aggiunge alla versione normale un sottoscocca e un misuratore TFT a colori integrabile con l’ultima versione del sistema Kawasaki Rideology App sullo smartphone.
C’è anche una presa USB-c a disposizione. Ci sarebbe anche un’altra variante chiamata SE, ma dipende molto dal mercato in cui viene venduta la ZS500. Non sarà a disposizione di tutti, a quanto pare. In ogni caso, contiene numerose dotazioni aggiuntive. A partire dalle colorazioni rosso-verde lime, con il nero a fare da sfondo.
KAWASAKI NINJA 500: il telaio è lo stesso della Z500, ma il design è decisamente più sportivo. Del resto, il nome è una garanzia. Da questo modello i motociclisti possono aspettarsi il meglio tanto esteticamente quanto a livello motoristico, non c’è alcun dubbio a riguardo. Le specifiche tecniche sono le stesse, ma l’altezza da terra è aumentabile di 30 mm. Anche questo modello avrà una Special Edition con le medesime caratteristiche; e anche una variante SE. In questo caso, però, il nero metallizzato viene affiancato dal verde lime e dal grigio metallizzato.