Jorge Lorenzo vince a Laguna Seca

[galleria id=”1837″]Jorge Lorenzo sul circuito di Laguna Seca ha ottenuto la sesta vittoria di questa stagione dopo sole 9 gare. Con questo successo adesso comanda nella classifica della MotoGP con 72 punti su Daniel Pedrosa caduto nei primi giri quando era in testa. 
 

Alle spalle di Jorge Lorenzo ha terminato Casey Stoner, secondo con la sua Ducati, che ha preceduto Valentino Rossi tornato sul podio alla seconda gara dal rientro in pista.

Sono molto felice di aver vinto qui a Laguna Seca, è qualcosa che ho sempre sognato”, dice Lorenzo. “Oggi ho guidato molto bene, sempre al limite e ho dovuto spingere molto per rimanere in contatto con Dani. Lui è sempre molto forte in gara, ma io sapevo che se lo avessi tenuto sotto pressione, avrebbe potuto commettere un errore ed io avrei potuto acciuffarlo. 
 

Mi dispiace che sia caduto, ma da allora in poi è stato molto facile per me, perché avevo un grande vantaggio su Casey. Mi sono molto divertito a guidare la mia M1
 

Ora ho un grande vantaggio in campionato ma c’è ancora metà stagione da correre, e non sarebbe la prima volta che un pilota perde il titolo nonostante un grande vantaggio, quindi non possiamo dare nulla per scontato. Non vedo l’ora di avere qualche ora di tempo per rilassarmi dopo due mesi così pieni. Grazie a tutto il mio team per aver fatto un lavoro eccellente.” 
 

Jorge Lorenzo non si sente così già campione del mondiale MotoGP 2010, anche se 72 punti di vantaggio sono un bel bottino. Più indietro gli altri piloti con Andrea Dovizioso quarto in gara, che ha preceduto Nicky Hayden e Ben Spies. 
 

La prossima gara della MotoGP si disputerà sul circuito di Brno il prossimo 15 agosto in Repubblica Ceca e Jorge Lorenzo cercherà un’altra vittoria.

Gestione cookie