Tempi duri per Jorge Lorenzo. Pochi giorni fa il maiorchino è stato vittima di un incidente durante un allenamento in un crossodromo nei pressi di Barcellona. Per conseguenza ha rimediato una frattura al metacarpo di media entità, che gli costerà ben sei settimane di stop. Pertanto non sarà possibile vederlo all’opera nel corso dei test di Sepang. Tuttavia i tifosi potranno ammirare il loro beniamino in una nuova e sorprendente veste. In pochi forse sanno che recentemente il pilota ventitreenne è stato protagonista di un servizio fotografico sexy finalizzato alla produzione di un calendario.
Per l’occasione Jorge ha duettato con la bellissima modella Tatiana Marinescu, facedosi immortalare in pose davvero conturbanti. I due infatti hanno impersonato al meglio il binomio donne-motori, che è stato riproposto in una salsa inedita grazie ai sapienti scatti di Andrea Cresci.
Tutto questo ovviamente per celebrare “Barracuda moto”, che è il brand che ha promosso l’iniziativa. Il marchio italiano ha sfruttato al meglio la presenza di un testimonial d’eccezione quale il rider del team Fiat Yamaha, al fine di promuovere in modo originale ed innnovativo la gamma prodotti 2010.
E a guardare i risultati non possiamo che elogiare l’operazione. Per la cronaca il calendario ha riscosso fino ad oggi un successo davvero inatteso, ricevendo moltissimi consensi in Spagna, in Italia ma anche nel resto dell’Europa. La cosa che però ha colpito maggiormente è il fatto che questi scatti siano stati particolarmente apprezzati anche dal popolo femminile. Segno dunque che Jorge ha le credenziali giuste per diventare il nuovo sex-symbol della motogp.