Tra i più grandi campioni nella storia della MotoGP vi è di sicuro Jorge Lorenzo, con lo spagnolo che vanta un garage davvero unico.
La storia della MotoGP negli ultimi anni ha potuto arricchirsi grazie a una serie di grandissimi campioni che hanno reso questa competizione sempre più appassionante. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che uno di quelli che ha saputo ottenere i maggiori risultati sia stato Jorge Lorenzo, un campionissimo che ha emozionato come pochi.
Lo spagnolo ha dimostrato la propria classe in tantissime occasioni, con la capacità di superare gli ostacoli e le difficoltà che lo hanno portato a vincere ben tre titoli mondiali massimi in un’epoca ricchissima di campioni. Lorenzo ha corso con moto leggendarie come Ducati e Honda, ma sarà sempre con la Yamaha che verrà ricordato come un fenomeno.
Nei suoi anni nel mondo delle corse ha potuto accrescere anche il proprio conto in banca e ha così potuto acquistare alcune delle auto più belle mai create. Il suo amore per le quattro ruote lo si vede anche con il passaggio prima nella Porsche Carrera Cup e poi nella Porsche Supercup, ma non possiede solo auto tedesche.
Porsche, Ferrari e tanto altro: mai visto un garage simile
Ci sono pochi dubbi sul fatto che il garage di Jorge Lorenzo sia in assoluto uno di quelli più straordinari mai visti in assoluto. Lo spagnolo dimostra dunque di avere davvero buon gusto nella scelta delle proprie supercar, con i grandi marchi che non mancano, partendo dalla Porsche e giungendo fino a Ferrari e tanto altro.
Ferrari Enzo Ferrari
Una delle più belle automobili mai create nella storia della Ferrari è proprio quella che porta il nome del suo storico fondatore. Nel 2002 infatti fu creata la Ferrari Enzo Ferrari, un modello che ha visto la luce solo per 400 esemplari e Lorenzo ne possiede uno di questi.
Le dimensioni mostrano un colosso da 470 cm, una larghezza di 203 cm e un’altezza di 115 cm. Ciò che però rende unico questo gioiello è il motore ed essendo una dedica al Drake non poteva non essere presente un V12 da 6000 di cilindrata e con erogazione da 660 cavalli, capace di toccare i 350 km/h.
Ferrari LaFerrari
Da Maranello però Lorenzo può vantare anche una meravigliosa LaFerrari, un coupé che fu lanciato nel 2013 e rimase sul mercato fino al 2016 e si tratta proprio dell’evoluzione della Enzo Ferrari. Le dimensioni infatti sono simili, visto che la lunghezza è di 470 c, la larghezza di 199 cm e l’altezza di 112.
Anche in questo caso il motore è un 12 cilindri, ma la cilindrata passa a ben 6250. Straordinaria anche la potenza, visto che ha modo di erogare fino a un massimo di 963 cavalli, numeri che le permettono di superare i 350 km/h come picco massimo e l’accelerazione da 0 a 100 km/h è inferiore ai 3 secondi.
Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster
Se già la Lamborghini Aventador SVJ è una delle più belle auto mai create in terra emiliana, la versione 63 Roadster è davvero un gioiello di rara bellezza. Lorenzo ha sempre avuto un legame stretto con Sant’Agata Bolognese, infatti lui ha in possesso il modello 0.
L’auto anche in questo caso sprigiona una potenza davvero eccezionale, visto che monta un V12 che permette all’auto di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Il costo di questa auto è di ben 700 mila Euro e in totale nel mondo ne esistono solo 63 esemplari.
Mercedes SLS AMG
I grandi appassionati di automobili di lusso alla fine rimangono sempre ammaliati dalla Mercedes. Questo è successo anche a Jorge Lorenzo che ha acquistato un fantastico modello SLS AMG. L’auto nacque nel 2010, anno del suo primo titolo in MotoGP e si mostra con 464 cm di lunghezza, una larghezza di 194 cm e un’altezza di 126 cm.
Il modello basilare monta un motore capace di erogare fino a 571 cavalli, con il picco di velocità che arriva a 320 km/h. Eccezionale anche il rapporto legato all’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.
Pagani Huayra Roadster
In Emilia è diventato molto nota anche la produzione di supercar della Pagani e Lorenzo ha potuto così aggiungere alla propria collezione la rarissima Huayra Roadster. Un modello che si mostra con 460 cm di lunghezza, una larghezza di 204 cm e un’altezza di 117 cm.
La Huayra Roadster nacque nel 2017 e al suo interno monta un V12 da 6000 di cilindrata con erogazione fino a 764 cavalli. Anche in questo caso Lorenzo ha un’auto straordinariamente rara, dato che la produzione si è fermata a sole 100 unità.
Porsche 911 GT3 RS
Infine non poteva di certo mancare una fantastica Porsche in questa collezione davvero da perdere la testa. Anche in questo caso il cinque volte campione del mondo vanta un modello eccezionale come la 911 GT3 RS, auto da 457 cm di lunghezza, 190 cm di larghezza e un’altezza da 132 cm.
Il motore è un 6 cilindri da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a 525 cavalli. Anche le prestazioni sono eccezionali, visto che può toccare i 296 km/h come picco massimo e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,2 secondi.