Jorge Lorenzo oggi corre nel Campionato GT, il suo compagno di team ha fatto un’importante rivelazione ai microfoni di TuttoMotoriWeb.it
Jorge Lorenzo ha scritto pagine indelebili nella storia del Motomondiale. In particolare le sue battaglie all’ultima staccata con Valentino Rossi hanno acceso la fantasia di molti. I due sono arrivati a livelli di odio tra loro così estremi da costringere Yamaha ad alzare un vero e proprio muro. Addirittura i rider guidarono con marche di pneumatici diversi, a riprova di quanto il loro rapporto fosse divisivo.
In generale però Jorge Lorenzo non ha mai avuto un bel rapporto con i propri compagni di squadra. Dopo Valentino Rossi ad esempio ha avuto problemi anche in Ducati con Andrea Dovizioso. I due si sono beccati diverse volte a mezzo stampa dimostrando di non avere un grande rapporto.
Diverso, invece, il discorso con Marc Marquez. Con il rider catalano Lorenzo ha diviso ben poco tempo avendo passato l’annata in Honda più fuori pista per infortunio che in sella alla moto. Da qualche anno però Jorge ha appeso il casco della MotoGP al chiodo per indossare quello del pilota GT.
Al momento è impegnato nel Campionato Italiano Gran Turismo dove condivide il box con William Alatalo. Quest’ultimo, intercettato dai microfoni di TuttoMotoriWeb ha confermato l’ottimo rapporto che intercorre tra i due: “Lui è veloce, io cerco di aiutarlo come farebbe qualsiasi altro pilota. Ho un grandissimo rispetto per Lorenzo, lui è un grande campione e in carriera ha vinto davvero tanto. Cerco di dargli una mano a comprendere la macchina visto che arriva da un campionato diverso. Abbiamo un ottimo rapporto per ora e proviamo ad aiutarci l’un l’altro”. Insomma parole decisamente al miele per lo spagnolo.