Se c’era già chi gridava a squarciagola “Una Ducati per John Hopkins”, adesso c’è invece chi prova a riportare tutti sulla retta via dichiarando che il pilota americano John Hopkins potrebbe disputare il prossimo Campionato Mondiale Superbike 2009, proprio in sella ad una Honda SBK.
La sorta di “cassa integrazione” che ha colpito l’ italiano Marco Melandri si è abbattuta di fatto anche su John Hopkins che avrebbe dovuto essere il team mate del ravennate, ma che stando così le cose, si ritrova a spasso per la stagione MotoGP 2009.
Adesso, pare che il pilota americano potrebbe avere una possibilità che gli amici di MCN danno per accreditata: per l’ ex pilota MotoGP Suzuki prima e Kawasaki poi, John Hopkins, infatti, potrebbe essere pronta per una chance sensazionale per passare al Campionato Mondiale Superbike.
Si sussurra, infatti, che l’americano sia in trattative con il team Stiggy Motorsport Honda per salire in sella su un CBR1000RR Fireblade a fianco del britannico Leon Haslam.
Archiviata la verdona, quindi, Hopkins potrebbe passare alla Honda.
Dopo l’ addio della Kawasaki alla MotoGP, Joh Hopkins è rimasto appiedato.
Dapprima, il pilota americano, sembrava non volesse prendere in considerazione un eventuale passaggio alla Superbike, ma pare che adesso Hopkins abbia superato questa concezione e sia in trattativa con il team Honda.
Il posto nel team Stiggy Motorsport Honda si sarebbe aperto a causa dell debacle di Roberto Rolfo, infortunato alla spalla.
Di certo, una buona opportunità piuttosto che trascorrere una stagione a casa senza gareggiare.