Jeep+Wrangler%2C+il+sosia+low+cost+da+14+mila+euro+sconvolge+l%26%238217%3BEuropa%3A+%C3%A8+perfetto%2C+Stellantis+trema
nextmotoit
/articolo/jeep-wrangler-il-sosia-low-cost-da-14-mila-euro-sconvolge-leuropa-e-perfetto-stellantis-trema/51964/amp/
Fuorigiri

Jeep Wrangler, il sosia low cost da 14 mila euro sconvolge l’Europa: è perfetto, Stellantis trema

Novità pazzesca sul mercato europeo, con un bellissimo modello che a soli 14 mila Euro ricorda moltissimo la Jeep Wrangler.

I fuoristrada negli anni hanno avuto modo di contare su alcuni marchi davvero leggendari. La Jeep è senza ombra di dubbio una di quelle realtà che ha elevato sensibilmente le prestazioni e l’importanza di queste vetture, con alcuni modelli che sono entrati nella leggende e tra questi vi è la Wrangler.

Jeep Wrangler (Jeep Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a un modello che ha fatto la storia e che da tanti anni è considerato come uno dei fiori all’occhiello della produzione della casa a stelle e strisce. Le dimensioni evidenziano un vero e proprio colosso, con questi che si presenta con una lunghezza da 488 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 184 cm, il che fa sì che sia omologata per cinque persone.

Davvero niente male anche lo sviluppo interno, con delle finiture interessanti e raffinate, ma non ci si deve di certo dimenticare del motore. La Wrangler infatti vanta una variante sia classica che plug-in, con la prima che rimane la più amata anche grazie alla presenza di un favoloso 4 cilindri da 1995 di cilindrata che eroga 272 cavalli. Il picco di velocità è di 180 km/h, con il prezzo che è di 71.500 Euro, ma dall’India ora giunge un modello che spacca il mercato.

Mahindra Thar Roxx: il SUV che tutti volevano

In questi anni, la Mahindra ha dimostrato di essere uno dei marchi maggiormente in via di sviluppo nel settore, con la casa indiana che con la Thar Roxx ha saputo dare vita a un fuoristrada di dimensioni medie, ma che ricorda moltissimo la Wrangler. Il modello in questione infatti si presenta con 443 cm di lunghezza, 187 cm di larghezza e un’altezza di 192 cm.

Mahindra Thar Roxx (Mahindra Press Media – nextmoto.it)

Niente male le migliorie che sono state apportate all’interno del veicolo, con la Thar Roxx che presenta un bellissimo display da 10 pollici e inoltre vanta un sistema di guida autonoma di livello 2. Da un punto di vista motoristico, l’auto indiana non si fa di certo disprezzare, visto che monta un 4 cilindri da 2200 di cilindrata, con un’erogazione massima che è di 174 cavalli.

Un altro degli straordinari punti di forza di questo fuoristrada è il suo prezzo di partenza, tanto è vero che nel mercato indiano lo si può portare a casa per soli 14 mila Euro. La Thar Roxx dunque è l’auto che spacca il mercato, con questa novità che forse un giorno giungerà anche in Italia.