Dopo due stagioni in MotoGP James Toseland tornerà in Superbike nel campionato 2010 correndo con il team Yamaha World Superbike.
Campione due volte della categoria Toseland cercherà di conquistare un’altra vittoria questa volta con la Yamaha, dopo due deludenti stagioni in MotoGP.
“Sono entusiasta di questo mio ritorno nel Mondiale Superbike. Ho voglia di dimostrare che sono ancora un pilota in grado di vincere titoli mondiali.
Ovviamente sono dispiaciuto di aver perso la mia opportunità di Motogp visto che sono convinto che me la potevo ancora giocare ma la R1 ha dimostrato di essere la moto più forte in Superbike e conosco bene molti ragazzi del Team Yamaha World Superbike e per questo penso di riprendere da dove ho lasciato.
Sono sicuro che otterremo degli ottimi risultati con il team. Nel Mondiale Superbike avevo un altro paio di opzioni valide, ma il modo in cui Yamaha si e’ approcciata a me fin dai primi contatti con l’azienda e’ stato eccezionale.
Mi hanno dato una grande opportunità in MotoGP ma ora faccio i miei migliori auguri a Ben nella sua nuova avventura e il mio scopo e’ di continuare la scia dei successi Yamaha nel Mondiale Superbike.”
Da chi sarà affiancato James Toseland? Dall’altro pilota inglese Cal Crutchlow, annunciato oggi dalla Yamaha insieme al ritorno di Toseland!