James Toseland e Cal Crutchlow in terza fila

[galleria id=”1775″]Brutta giornata del sabato per James Toseland e Cal Crutchlow ad Assen, quarta prova del mondiale superbike 2010, dove non sono riusciti ad andare oltre la terza fila ottenuta nella Superbike con il nono ed il decimo tempo. 
 

Crutchlow non ha sfruttato al meglio la gomma morbida allo scadere del secondo turno di Superpole finendo così per ottenere il nono tempo. Una violenta sbandata a tre curve dal termine ha impedito a Toseland di accedere alla sessione finale della Superpole relegandolo in decima posizione.

Comprensibile la delusione di Cal Crutchlow che era partito dalla pole position nelle due precedenti gare stagionali della Superbike di Portimao e Valencia. 
 

“Nella seconda heat di Superpole non sono riuscito a fare il giro buono ed è un peccato. Domani mattina proveremo nuove regolazioni per migliorare il comportamento della moto. Confido nelle due gare di domani”. 
 

James Toseland è deluso per questo risultato per un giro davvero sbagliato in Superpole dove stava addirittura per cadere. 
 

“Non ci posso credere. In Superpole non me ne va mai bene una. Stavo facendo un buon giro e poi, all’improvviso, quando ero in quinta marcia a oltre 200 all’ora, la moto mi è partita all’improvviso. Per fortuna me la sono cavata con un bel dritto, niente più. 
 

Domani partirò dalla terza fila e non è certo una posizione ideale anche se ho un buon passo gara. Quello che mi preoccupa sono i primi giri, perché ci sarà un bel gruppo e non sarà facile rimontare. Ci sarà anche l’incognita delle gomme in quanto è previsto un incremento della temperatura “. 
 

Massimo Meregalli, Yamaha Sterilgarda World Superbike Team Manager, fa il punto della situazione. “Il warm up di domani mattina servirà per capire se le modifiche apportate miglioreranno il comportamento delle moto in vista delle gare. Non saranno sicuramente delle gare facili quelle che ci aspettano, ma sicuramente non ci tireremo indietro”.

Gestione cookie