[galleria id=”420″]James Stewart Jr, meglio conosciuto come “Bubba”, è stato insignito in questi giorni del prestigioso riconoscimento di “AMA SPEED Athlete of the Year” relativo alla stagione 2008.
Il pilota di colore, recentemente passato da Kawasaki (con la quale ha corso sin da quando aveva 7 anni…) a Yamaha, ha ricevuto questo premio per aver dominato l’AMA Motocross in sella alla Kawasaki KX450F del team Monster Energy, vincendo tutte le gare in programma.
Per non farsi mancar nulla ha aiutato anche la nazionale Americana a trionfare al Motocross delle Nazioni di Donington Park, potendo contare sul supporto dei colleghi (nonchè ex-compagni di squadra in Kawasaki) Ryan Villopoto e Tim Ferry.
Una stagione straordinaria per “Bubba”, almeno per quanto concerne l’Outdoor: nel Supercross, infatti, è stato costretto ad abdicare dal trono di vincitore complice un infortunio che lo ha costretto ad una lunga sosta nei primi mesi del 2008.
Tuttavia oggi James Stewart è più in forma che mai: contratto multi-milionario con Yamaha in tasca e subito la vittoria al debutto di Bercy, classico evento di apertura del Supercross in Europa.
Stewart si prepara dunque al 2009 con la consapevolezza di esser il più forte e potendo vantare il riconoscimento di atleta AMA dell’anno, insignito solo ai grandi del motociclismo a stelle e strisce.