Jack Miller a gamba tesa su Marquez: lo fa letteralmente a pezzi

Durissime le parole di Jack Miller, che ha letteralmente demolito Marc Marquez per la situazione che c’è in casa Honda.

La Ducati ha piazzato una devastante cinquina nel Gran Premio di Germania della MotoGP, con Jorge Martin sulla Pramac che ha piegato Pecco Bagnaia. Terzo posto per Johann Zarco, seguito da Marco Bezzecchi e Luca Marini, i quali hanno completato un trionfo assoluto della casa di Borgo Panigale. Il primo degli umani è stato Jack Miller, sesto con la KTM.

Jack Miller critica Marquez
Miller seguito da Marquez (Ansa) – Nextmoto.it

Dietro l’australiano, troviamo altre Ducati, ovvero quelle di Alex Marquez, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, mentre la prima Aprilia è solo decima, ed è quella del team RNF con Miguel Oliveira. In top ten, dunque, non c’è traccia di moto giapponesi, la prima delle quali è la Yamaha di Franco Morbidelli, che ha chiuso 12esimo.

Ancora una volta, dunque, il rider capitolino ha battuto Fabio Quartararo, mestamente 13esimo, davanti alla unica Honda in gara, quella di Takaaki Nakagami. Quella vissuta dai colossi giapponesi è una crisi tecnica che non ha precedenti e che, ormai, sembra non avere soluzioni per essere superata.

Tuttavia, anche la superiorità delle Ducati è troppo netta, considerando che la cinquina è arrivata su una delle piste peggiori per la Rossa che, al Sachsenring, aveva vinto solo nel 2008 con Casey Stoner. Miller, con la sua KTM, ci ha provato a dar battaglia, prendendosi la prima posizione al via per poi restare avanti solo per poche curve.

A questo punto, anche se già non c’erano dubbi, la classifica costruttori finale è già ipotecata per la Ducati. Una degli alfieri del team italiano si aggiudicherà anche il Mondiale. Ora a insidiare Bagnaia c’è Martin. I due, in Germania, hanno avuto un duello esaltante sino all’ultima curva, senza alcuna possibilità di inserimento per i rivali.

Miller, parole di fuoco nei confronti di Marquez

A fare una fatica enorme, come abbiamo detto, sono le Honda e le Yamaha, con la prima che è forse messa ancor peggio rispetto alla casa di Iwata. Marc Marquez è arrivato al limite della sopportazione e non ha neanche preso parte alla gara, a seguito di una caduta nel Warm-up, che gli ha provocato una micro-frattura al pollice della mano sinistra.

Marc Marquez, che critica da Jack Miller
Marc Marquez, Miller non gliele manda a dire (Ansa) – Nextmoto.it

Jack Miller è stato durissimo contro il pilota iberico. L’australiano, intervistato dalla stampa a fine gara, ci è andato giù pesantissimo, criticando Marquez per il suo atteggiamento e la condotta tenuta all’interno del team.  Miller è sempre uno che dice ciò che pensa, ma questa volta non ha davvero guardato in faccia nessuno, senza paura come sempre.

Ecco le sue parole: “Le Ducati vanno molto forte come sempre, non ci sono dubbi su questo. Noi però stiamo recuperando, li raggiungeremo e non ci lamentiamo mai della nostra moto. Gli altri piloti si lamentano, dicono che la loro moto fa schifo. Marquez ha fatto licenziare quasi tutti i suoi ingegneri, la colpa è la sua. In MotoGP ti pagano per correre e dare il massimo, non per fare la principessa e dire sempre che la moto non va bene“.

Gestione cookie