Sono tantissimi gli scooter che puntano a spaccare il mercato, con l’ultimo modello italiano che nette in crisi la concorrenza.
Non è di certo mai mancata la qualità per quanto riguarda la produzione di auto e di moto in Italia, con alcuni marchi che hanno dimostrato di essere tra i più grandi al mondo. Tutti quanti hanno imparato infatti ad apprezzare un mito assoluto come la Piaggio, con la casa toscana che nella propria storia ha saputo dare vita a degli scooter iconici come pochi altri.

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Vespa sia un mito senza tempo, con il suo design e le finiture che sono uniche, tanto che in Italia si sta valutando di farla diventare patrimonio nazionale. Un riconoscimento che sarebbe ampiamente meritato e che dimostrerebbe così ancora di più il suo ruolo nel mercato italiano e non solo.
Naturalmente non mancano anche le grandi rivali nel settore, con la Cina che sta dando una mano a diversi marchi. Il caso più eclatante è senza dubbio quello legato alla Benelli, con il marchio marchigiano che he nella TRK 702 il modello più venduto, e fa parte del Gruppo QJ Motor. La Morbidelli invece nel finale del 2024 è passato sotto il Gruppo Keeway e ora si presenta con uno scooter davvero favoloso.
Morbidelli SC125 LX: che occasione
Anche gli scooter continuano sempre di più a farsi strada nel mondo dei motori e lo si vede con il caso della Morbidelli SC125 LX. Siamo di fronte a un mezzo perfetto per la mobilità urbana, con le dimensioni che evidenziano una lunghezza da 206 cm, una larghezza da 69 cm e un’altezza da 116 cm, con il peso che è di 145 kg.

Il motore che monta internamente questo scooter è un monocilindrico da 124 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 11,3 cavalli. Il picco massimo di velocità che si può toccare con questo scooter è di 98 km/h e risulta essere davvero molto comodo e piacevole da guidare, risultando un perfetto connubio tra stile e sportività.
Non male inoltre anche lo spazio nel sottosella, con questo che permette dunque di portare con sé diversi oggetti. L’accensione avviene con il sistema keyless e un atro dei punti di forza della Morbidelli SC125 LX è il prezzo, con questi che parte solo da 2690 Euro, il che lo rende uno degli scooter maggiormente appetibili che ci possano essere sul mercato.