Sta per giungere nelle concessionarie una moto che è il sogno degli italiani e saranno moltissimi coloro che la vorranno acquistare.
I numeri degli ultimi anni sono una chiara e netta dimostrazione di come le motociclette siano ormai diventate sempre di più amate dagli italiani. Sono moltissimi coloro che non vedono l’ora di poter mettere nel proprio garage una splendida due ruote, uno di quei mezzi che permette di vivere un sogno a occhi aperti.
La grandiosità delle motociclette è prettamente legata al fatto che permette di restare direttamente a contatto con la natura, con l’aria e con il vento. Sensazioni che sono davvero uniche nel loro genere e il fatto di poter ascoltare il rombo del motore è un qualcosa che ha reso così queste moto uno stile di vita.
Alcuni marchi hanno saputo imporsi più di altri da questo punto di vista. Uno di questi è stato indubbiamente quello legato alle Harley Davidson, ma non è solo il colosso statunitense che ha potuto creare un rapporto così solido con la propria clientela. Una delle aziende che ha dato il via ad alcune delle moto più belle al mondo è indubbiamente la BMW.
Il colosso di Monaco di Baviera non solo si è imposto sul mercato con delle auto leggendarie, ma allo stesso tempo ha creato delle moto eccezionali. I miglioramenti sono sempre più evidenti e il fatto che sia stato acquistato un fenomeno come il turco Toprak Razgatlioglu è una dimostrazione di come il marchio stia crescendo. I numeri in quanto a vendite sono eccezionali, ma ora c’è un nuovo modello che è pronto a dominare il mercato.
BMW R 1300 GS: quando arriverà in concessionaria?
C’è davvero un’attesa pazzesca per quanto riguarda il lancio di una delle moto più belle del mondo, con la BMW R 1300 GS che sarà un sensazionale connubio tra potenza ed eleganza. Con questa due ruote la BMW punta a imporsi come forse non era mai riuscita in precedenza, dando vita così a un gioiello capace di montare un motore da 1300 di cilindrata.
La potenza sarà impressionante, dato che potrà erogare un totale di 145 cavalli, il che le darà così modo di diventare in assoluto una delle moto più veloci e dominanti su strada. Il peso della R 1300 GS sarà di 237 kg, solo con il pieno e dunque la BMW ha deciso di abbassare questo dato rispetto alla precedente R 1250 GS.
Tra i vari cambiamenti rispetto al passato vi è anche una nuova trasmissione, con il gruppo del cambio che si troverà al di sotto del motore. Si rinnova da cima a fondo anche il telaio, con una lamiera piegata nella parte principale e una struttura che presenta un traliccio in acciaio.
Il giorno che anche in Italia si potrà acquistare questa moto dei sogni è il 5 novembre. La data sarà segnata sul calendario da tutti i grandi amanti delle motociclette, anche perché è in netto anticipo rispetto alle previsioni. Si parlava di un periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024, ma la BMW ha fretta e la R 1300 GS sarà sul mercato al prezzo di 20.850 Euro.