Yamaha sa sempre come superare sé stessa. La nuova moto è un vero e proprio gioiello, questa è la sua principale forza. Ecco perché fa innamorare tutti gli italiani, i dettagli sono da urlo
Non servono troppe presentazioni per una delle case produttrici più elastiche, innovative e modulabili di tutto lo scenario motoristico. Abbiate voi bisogno di un piano forte, di un motore da barca o di una delle motociclette più performanti al mondo, non preoccupatevi: Yamaha ha le vostre spalle. La gloriosa casa di Iwata è uno dei marchi leader in termini di due ruote e anche in Italia vanta numeri e vendite da top del mercato.
Dopotutto, se la MT-07 continua ad essere una delle naked più vendute nel nostro Paese e al mondo, un motivo ci sarà. Un motivo che sta nella affidabilità, nella potenza e nella elasticità dello straordinario bicilindrico di mamma Yamaha. Il CP2 è certamente uno dei motori più interessanti e ben fatti in circolazione: un vero e proprio gioiello, che la gloriosa casa di Iwata ha montato (declinandolo in diverse regolazione) su tutta la gamma dei 700 cc: MT-07, Tracer 7, Teneré, R7 e anche e soprattutto su un gioiello che ora torna a far innamorare gli italiani.
Yamaha XSR 700 Legacy: l’eleganza senza tempo che fa impazzire gli italiani
Motore bicilindrico CP2 che è possibile trovare anche sulla gamma XSR 700, che con il suo allestimento Legacy fa impazzire e innamorare i motociclisti del nostro Paese. Elegante, essenziale e con uno stile modern retrò che è impossibile da non ammirare. Uno degli ultimi sforzi di casa Yamaha e tra i meglio riusciti, visto il successo che sta riscontrando sul mercato nostrano ed europeo. Il carattere da sport heritage è chiaramente il tratto distintivo della bellissima XSR 700 Legacy, spinta dal bicilindrico da 75 CV di Iwata.
La ciclistica essenziale e ben regolata la rendono una moto facile ed intuitiva, anche per chi non ha molta esperienza in sella ad una moto. Certo, piano con la manopola del gas: per quanto il CP2 non metta mai in difficoltà, occhio al suo spunto soprattutto nel misto stretto. Disponibile anche depotenziata per Patente A2, il nuovo gioiello di casa Yamaha non ha neanche un prezzo proibitivo: 8.500 euro nel suo allestimento base, 9.300 per la versione Legacy. Un prezzo degno della semplicità e del divertimento che XSR 700 può regalare a chi se la concederà in garage.