Questa tipologia di modelli è da sempre particolarmente apprezzata in Italia. Le moto vanno a ruba e ci sono tantissimi fan.
Il mondo dei motori è da sempre particolarmente apprezzato sul panorama italiano. La passione per le auto è nota a tutti, ma negli ultimi anni sono in costante ascesa gli appassionati di motociclette, in Italia sono in molti soprattutto ultimamente a preferire le vetture a due ruote rispetto a quelle a quattro ruote.
Comodità, evitare il traffico o comunque tanti altri motivi, le moto sono ormai tra le preferite dagli italiani, a prescindere dal modello o dalla marca di utilizzo. Honda, KTW, Ducati o Yamaha, gli italiani apprezzano tutto e nelle ultime settimane sembra in costante ascesa la crescita di un determinato modello. E’ un modello con più sfaccettature, stiamo parlando delle Moto Crossover, sempre più apprezzate nel Belpaese.
Il modello Crossover non ha particolari richieste, parliamo ovviamente di una moto piuttosto originale e fuori dai canoni, l’unica caratteristica davvero richiesta è che abbia un manubrio alto e mediamente largo. Poi le differenze sono enormi, si possono prendere in considerazione moto ad uno, due, tre o anche quattro cilindri senza alcun problema.
E per quel che riguarda le cilindrate, si va dalle più piccole di solo 250 cc ai veri bolidi, vetture a due ruote che vanno oltre i 1290 cc, insomma c’è davvero di tutte le scelte e i fan non vedono l’ora di vedere nuovi modelli all’orizzonte.
Moto Crossover, ecco alcuni chiari esempi
Ci sono vari modelli CrossOver e soprattutto per tutte le tasche, versioni più economiche ed invece esempi di modelli più onerosi ma sicuramente di pregevole fattura. Due dei modelli più onerosi sono sicuramente le due moto della BMW, esattamente la Bmw F 800 GS e BMW F 900 XR, due modelli di oltre dieci mila euro, ma con caratteristiche piuttosto importanti e moto di rilievo. Parlando ancora del modello BMW merita spazio quello inerente alle due versioni F 900 GS ed F 900 GS Adventure, entrambi vetture da oltre 15 mila euro.
Per chi invece vuole andare su modelli abbastanza più economici ci sono comunque marchi italiani importanti come Aprilia e Benelli. Soprattutto quest’ultima vede modelli sotto i 5 mila euro come la Benelli TRK 251, modello da 3 mila e 790 euro o anche la Benelli TRK 502, di poco sopra i 5 mila euro. Insomma i modelli CrossOver sono in rampa di lancio ed apprezzati a destra e a manca, gli appassionati monitorano ciò che accade per questa tipologia di motociclette e valutano tutte le nuove novità del settore.