Italiani già pazzi di questa moto: è una giramondo, ma costa quanto uno scooter

Una moto eccezionale ha stregato gli italiani, non solo per le sue qualità, ma anche per un prezzo di mercato davvero eccezionale.

Ormai sono sempre di più le aziende che stanno facendo parlare di sé per la produzione di motociclette di altissimo livello e si sa che gli italiani adorano le due ruote. Non mancano di certo i nomi storici che hanno scritto pagine memorabili del mondo dei motori dal Belpaese, ma spesso i costi si sono rivelati un problema.

CFMoto 700MT scooter italiani gioiosi
Italiani pazzi per questo scooter (nextmoto.it)

Al giorno d’oggi è chiaro e palese come tutti quanti non vedrebbero l’ora di poter mettere le mani sopra una Ducati, la moto che al momento sta dominando in lungo e in largo nel mondo delle corse. Peccato solo che da Borgo Panigale molto spesso i prezzi siano ben più alti rispetto alla concorrenza, anche perché si ha una cura maniacale dei dettagli.

Anche per quanto riguarda un mito assoluto come la Harley Davidson, che non fa della velocità il proprio punto di forza ma la voglia di generare aggregazione tra i biker, presenta spesso dei costi elevati. Questo dunque permette a una serie di nuove aziende di far parlare di sé con una serie di novità davvero intriganti.

Dalla Cina sono tantissime le moto di altissimo livello che sono sotto gli occhi di tutti e il loro successo dipende moltissimo dal fatto che hanno stretto importanti collaborazioni con grandi marchi. Il lavoro che stanno portando avanti KTM e CFMoto è evidente e non ci sono dubbi sul fatto che di recente è stato lanciato un modello eccezionale a un prezzo mai visto.

CFMoto 700 MT: tutti sognano questo modello

Uno dei crossover che punta a farsi strada sul mercato è indubbiamente la CFMoto 700 MT, un modello che presenta delle caratteristiche davvero eccezionali. Si mostra al mondo con una lunghezza di 218 cm, una larghezza di 88 cm e un’altezza di 144 cm, numeri che testimoniano come questa due ruote sia imponente in strada.

CFMoto 700MT scooter italiani gioiosi
CFMoto 700 MT (CFMoto Press Media – nextmoto.it)

Nel 2024 la CFMoto ha deciso che questo modello non sarà in vendita solo nella versione da 700 di cilindrata e con erogazione massima di 67 cavalli, ma ci sarà anche una variante meno potente. Quest’ultima infatti subirà un depotenziamento di 35 kW e la decisione è per poter fare in modo che anche i più giovani con patente A2 possano guidarla.

Da un punto di vista tecnologica la moto in questione subisce una serie di migliorie decisamente evidenti, con il tutto che può essere comodamente gestito e ammirato dal display TFT da 5 pollici montato sul manubrio. Non ci saranno problemi inoltre per quanto riguarda la connessione del proprio smartphone, Android o iOS che possa essere, e vi è una presa adatta per l’USB.

Le ruote sono da 17 pollici e inoltre la moto presenta un serbatoio da 18 litri. La presentazione a EICMA 2023 ha sicuramente fatto sì che crescesse l’attesa per questa meravigliosa due ruote che sarà un sogno per moltissimi italiani, considerando infatti come il prezzo di vendita sarà solo di 6390 Euro. Un affare che nessuno vorrà perdere e che dimostra ancora una volta la grande crescita di CFMoto.

Gestione cookie