Americana e sportiva, ma con un propulsore inedito: la nuova moto spiazza il mercato, anche nel prezzo

Eccezionale modello americano molto particolare, con questa moto che spiazza il mercato in modo pazzesco e incredibile.

Gli USA sono la nazione più importante a livello economico del mondo, per questo motivo anche il mondo dei motori dipende moltissimo dal suo mercato. Anche le esportazioni da questa terra, spesso ricca di contraddizioni interne, ha fatto sì che nascessero una serie di marchi leggendari che sono diventati negli anni un simbolo di libertà.

Moto Usa
Pazzesca sportiva americana (nextmoto.it)

Lo si vede palesemente con il caso della Harley Davidson, con la casa di Milwaukee che nel corso della propria storia ha dimostrato di poter alzare sensibilmente l’asticella delle proprie moto, ma soprattutto ha saputo mettersi in luce per la capacità di unire sotto un unico simbolo milioni di appassionati.

Non esiste infatti un marchio al mondo che dà vita a un fenomeno pazzesco come quello degli harleysti. Il rombo del motore inoltre è una caratteristica tra le più importanti di casa Harley, per questo motivo sono molti a temere il passaggio all’elettrico. La Harley però vuole accontentare tutti, ma per ora la fa con un marchio parallelo come la LiveWire, che da poco ha lanciato sul mercato un nuovo modello da sogno.

LiveWire S2 Alpinista: elettrica e sportiva

Ormai si sta andando sempre di più verso un mondo elettrico e se anche un mito del motore termico come la Harley decide di progettare diversi modelli elettrici, vuol dire che il cambiamento è ormai prossimo. Lo si vede con il caso della LiveWire S2 Alpinista, un modello che è perfetto per la mobilità in ogni condizione.

LiveWire S2 Alpinista
LiveWire S2 Alpinista (LiveWire Press Media – nextmoto.it)

La stabilità è garantita dal fatto che presenta pneumatici Dunlop con ruote da 17 pollici e inoltre la guida è estremamente sicura visto il sistema antibloccaggio che si può sfruttare quando si è in curva. Le prestazioni di questa moto sono davvero eccellenti e la rendono molto sportiva, tanto è vero che il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3 secondi.

Benissimo anche la tenuta in strada, con la mobilità cittadina che garantisce un’autonomia di 193 km. I clienti avranno diversi modi per potervi mettere le mani sopra, infatti si passa dalla classica concessionaria fino al più moderno ordine online. La LiveWire dunque sta trovando il modo di imporsi sul mercato, anche se il prezzo di partenza potrebbe spaventare molti acquirenti. Si parte infatti da una base di 15.999 Dollari, circa 15.500 Euro, ma d’altronde si parla sempre di una Harley.

Gestione cookie