L’Italia continua a rinnovare la gamma delle moto, con una nuova “mangia terreno” che è già molto richiesta dai biker.
Le moto italiane sono senza dubbio tra le più richieste al mondo, con il Belpaese che nel corso della propria storia ha dimostrato di elevare sensibilmente la qualità delle proprie due ruote. Sicuramente i grandi successi che sta ottenendo la Ducati in questi anni nel motorsport sono di grande aiuto non solo per la casa italiana, ma per tutto il movimento.
I trionfi di Alvaro Bautista in Superbike si sono interrotti in questa stagione che ha portato a galla lo straordinario dominio della BMW di Toprak Razgatlioglu. In MotoGP invece non c’è davvero storia tra la Ducati e la concorrenza, con Pecco Bagnaia e Jorge Martin che per il secondo anno consecutivo stanno regalando uno spettacolo straordinario.
Lo spagnolo è a un passo dal successo, ma quella del 2024 sarà anche la sua ultima gara in Ducati, seppur solo con il Team Pramac. Dal 2025 diventerà il pilota di punta della Aprilia, formando un super Team con Bezzecchi, con la casa veneta che punta sempre di più a spodestare la Ducati dal proprio trono e ora anche sul mercato ha lanciato un modello davvero da sogno.
A EICMA si sa che vi è modo di ammirare alcune delle migliori innovazioni che il mercato è in grado di offrire e ora tocca alla Aprilia far sognare gli appassionati. Si sa che questo è il periodo d’oro dei crossover, con la Aprilia che ha trovato il modo ancora una volta di perfezionarsi con il Tuareg Rally, un vero e proprio colosso della strada adatto per ogni terreno.
Si tratta però di una moto che ricorda moltissimo, per design ed efficienza tecnica, anche il modello da MotoGP, dimostrazione del fatto che la Aprilia sta puntando sempre di più su di un perfezionamento della gamma. La produzione infatti è giunta tramite anche la collaborazione con la GCorse dei fratelli Guareschi. Lo stile è molto aggressivo, riuscendo così a incrociare perfettamente prestazioni e possenza.
A essere eccellente è il suo motore, tanto è vero che la Tuareg Rally si presenta con un bicilindrico da 660 di cilindrata, con questi che risulta essere molto scattante al tocco. La casa veneta dunque fa parlare di sé a EICMA con questo eccezionale modello per tutti gli appassionati e non appena sarà sul mercato non mancheranno di certo gli acquirenti.