Italiana e low cost, questa moto è una vera scoperta: crossover da capolavoro

Questa moto è italiana e low cost, oltre a essere una vera e propria scoperta! La crossover farà sicuramente impallidire la concorrenza.

Questa moto, italiana e low cost, ha dell’incredibile! È una vera e propria scoperta. La crossover è infatti un concentrato di ottime prestazioni e di specifiche che attirano senza dubbio l’attenzione di moltissimi. Ci troviamo difatti davanti a un nuovo capolavoro a cui in pochi vorranno rinunciare.

Moto italiana che fa impazzire tutti
Ecco la moto italiana che sta sbaragliando la concorrenza sul mercato (Canva) – Nextomoto.it

Stiamo parlando nello specifico della crossover di Moto Morini, ovvero della X-CAPE 650. Questa è stata lanciata sul mercato nel 2023 anche se continua ad essere giorno dopo giorno sempre di più una scoperta. La fabbrica della Morini è stata fondata nel 1937, con sede a Trivolzio, vicino Pavia, e dimostra di essere decisamente al passo con i tempi.

Come si legge sul sito ufficiale di Moto Morini infatti: “X-CAPE è la moto Adventure firmata Moto Morini che racchiude in sé versatilità, divertimento e comfort. Il tutto distillato in una linea futuristica e accattivante. La ruota anteriore da 19″ e la forcella regolabile da ben 50 mm di diametro, garantiscono una tenuta di strada sorprendente, rendendola adatta ai passi di montagna così come ai sentieri sterrati”. Vediamo allora insieme quelle che sono le caratteristiche principali e il prezzo.

Moto Morini X-CAPE, ecco tutte le specifiche e il prezzo della crossover

La Moto Morini X-CAPE è nota per le sue incredibili prestazioni. Su questa moto è montato un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 649cc. Il tutto è distribuito a doppio albero a camme DOHC. La potenza massima può raggiungere fino a 60 CV (44kW) a 8250 giri/min, mentre per quanto riguarda la coppia massima parliamo di 56Nm a 7000 giri. Il prezzo di questa è poi senza dubbio contenuto, visto che da listino parte da 7.190 euro.

Moto italiana che fa impazzire tutti
Moto Morini X-Cape, è italiana ed è pazzesca! Ecco tutte le caratteristiche (Press Media) – Nextomoto.it

La sospensione anteriore monta la forcella siglata Marzocchi upside-down che è completamente regolabile. Sul posteriore, invece, c’è un forcellone totalmente in alluminio e un monoammortizzatore KYB che si può regolare. I freni sono a disco e Brembo, ma la moto è dotata anche di sistema ABS, sempre Bosch 9.1 che si può disattivare all’occorrenza.

È poi omologata Euro 5, ha il telaio a traliccio in tubi d’acciaio. I fari sono full LED, c’è sul cruscotto anche uno schermo TFT a colori da ben 7 pollici. Si può infine scegliere tra quattro colorazioni: Red Passion, Carrara White, Smoky Anthracite e Black Ebony.

Gestione cookie