Questo modello è amatissimo dagli italiani, una moto a basso costo davvero apprezzata in tutto lo Stivale. Ora, si può avere con un forte sconto.
Pochi paesi come il nostro hanno un rapporto speciale con le due ruote: non ci riferiamo soltanto alle gare, categoria in cui modestamente, noi italiani possiamo vantare campioni eccelsi che vanno da Giacomo Agostini a Valentino Rossi ma anche al mercato civile. In effetti, pensateci bene: quanti modelli italiani storici a partire dalla Piaggio Vespa hanno popolato i mercati di tutta Europa o di tutto il mondo negli anni?
Agusta, Moto Guzzi, Ducati. Questi sono solo alcuni dei nomi che hanno reso il mercato delle motociclette e delle motorette italiano la grande realtà che è oggi, anche se un marchio su tutti, pur non avendo la stessa fama mondiale, ha segnato l’adolescenza di moltissimi nostri compatrioti, cresciuti in sella ai loro veicoli. Chiaramente parliamo di Fantic Motor.
La compagnia di Barzago un piccolo paese situato in Lombardia è nata nel 1968 e a partire da quell’anno ha prodotto motociclette, biciclette elettriche e motorini di ogni genere. La compagnia è particolarmente nota però per un modello in particolare, responsabile dei sogni più fervidi degli italiani fin dalla sua comparsa sul mercato negli anni 70. Il modello in questione, ora si trova a pochissimo. Ma bisogna affrettarsi.
Fantic Motor, che affare: devi sbrigarti!
Se siete cresciuti negli anni settanta il nome del Fantic Motor Caballero non può non suscitarvi tanti ricordi. Molti dei quali positivi. Questa piccola motocicletta dotata di propulsore da 50 cc costituiva una svolta per tutti i neopatentati desiderosi di guidare una motocicletta con un’estetica sportiva, anche se non in grado di controllarne una potente. Il mezzo in particolare aiutò molto l’azienda a farsi conoscere, essendo stato uno dei suoi primissimi prodotti.
La casa ha costantemente aggiornato questo modello, specie da dopo essere tornata in attività: l’esemplare che vedete qui per esempio è uno degli ultimi usciti, con la sua produzione che risale al 2019, data in cui la compagnia italiana ha ripreso la produzione di questa motocicletta in salsa moderna. Certo che con il Caballero originale non ha moltissimo in comune dato che il mezzo in questione vanta un potente motore da 500 cc di cilindrata che lo rende molto più veloce.
Questo esemplare si trova a Novara ed è protagonista di una grande offerta: come riporta l’annuncio sul sito Moto.it infatti la due ruote in questione ha percorso 5.500 chilometri ma viene venduta a soli 4.900 Euro, un prezzo davvero assurdo per un veicolo così in buone condizioni. Non c’è che dire, un’offerta da cogliere al volo. Ma chi riuscirà a farlo per primo? Non c’è molto tempo…