Lo scooter cinese ora prende spunto anche dalla Porsche, con questo modello che presenta un’accelerazione pazzesca.
Non sembra possibile che uno scooter possa davvero prendere spunto dalla Porsche. Da un lato infatti abbiamo un mezzo molto comodo e pratico per la mobilità cittadina, mentre dall’altro lato parliamo di uno dei marchi più straordinari e colossali della storia che ha fatto della velocità il suo grande punto di forza.
La Porsche è un mito senza tempo, con il colosso tedesco che ha saputo dare forma ad alcune delle più belle auto della storia, diventando di fatto uno status symbol solo per il fatto di possedere un veicolo derivato da questo marchio. Gli scooter non sono mai stati nei pensieri della casa di Stoccarda, ma a quanto pare sono stati di ispirazione per qualcuno.
Lo si vede con quello che sta accadendo in Cina, perché c’è una nota azienda che ha deciso di ispirarsi proprio al suo design per dare forma a un modello particolare. Non poteva di certo mancare l’attenzione alla velocità, con questa piccola due ruote che si presenta con un’accelerazione che è davvero straordinaria.
Yadea F200: lo scooter ispirato alla Porsche
Continuano le grandi innovazioni che provengono dalla Cina e una delle ultime è lo straordinario scooter lanciato dalla Yadea che prende il nome di F200. Siamo di fronte a un mezzo di eccellente caratura e che è completamente elettrico, con la Porsche che ha contribuito in modo diretto per la lavorazione del mezzo.
Solo questa collaborazione permette così di intuire come il progetto della Yadea sia davvero di altissimo livello e come l’azienda stia crescendo anche come blasone a livello mondiale. Con il modello F200, parliamo di quello che è lo scooter elettrico della categoria L3e più potente fino ad ora mai progettato.
Visualizza questo post su Instagram
Al proprio interno monta un motore da 14,7 cavalli e vanta un’accelerazione pazzesca. Il picco massimo è di 100 km/h, mentre per il passaggio da 0 a 50 km/h servono solo 2,5 secondi. Non male anche l’autonomia, perché trattandosi pur sempre di un modello adatto alla città, i suoi 130 km con una sola ricarica sono più che eccellenti. La Porsche dunque ha contribuito alla realizzazione di uno scooter di eccellente caratura, con la Yadea che dunque dimostra di poter continuare a migliorarsi sempre di più e la Cina si presenta ancora una volta come una nazione in grande via di sviluppo e capace di farsi apprezzare per qualità e prezzo.