Irrompe+sul+mercato+il+nuovo+maxi+scooter+che+sa+cavarsela+ovunque%3A+ha+un+motore+eccezionale%2C+tanta+potenza+a+un+costo+unico
nextmotoit
/articolo/irrompe-sul-mercato-il-nuovo-maxi-scooter-che-sa-cavarsela-ovunque-ha-un-motore-eccezionale-tanta-potenza-a-un-costo-unico/50241/amp/
Scooter

Irrompe sul mercato il nuovo maxi scooter che sa cavarsela ovunque: ha un motore eccezionale, tanta potenza a un costo unico

Novità importanti nel mondo dei maxi scooter, con un modello eccezionale che ha un motore che fa sognare gli appassionati.

Sono diversi ormai i modelli di maxi scooter che negli anni hanno saputo imporsi sul mercato, con la Yamaha TMax che rimane come sempre il principale punto di riferimento nel settore. Non mancano di certo le aziende che hanno provato a prendere spunto da essa, con tante novità che ormai sono sempre più apprezzate sul mercato.

Maxi scooter spacca il mercato (nextmoto.it)

Lo si vede perfettamente con il caso legato all’Asia, con questo Continente che ormai non è più noto solo per il Giappone nel mondo delle due ruote, ma ha dimostrato di poter ampliare in modo sensibile i propri orizzonti. La Cina e l’India sono le due nazioni che hanno saputo far parlare maggiormente di loro, ma da tempo non si può di certo più dimenticare anche Taiwan.

Una delle principali aziende che ha saputo farsi largo nel settore è senza ombra di dubbio la SYM. Il colosso in questione ha dato vita negli anni ad alcuni scooter di eccezionale caratura, con il passaggio ai maxi scooter che da tempo era nell’aria e ora infatti nasce una versione che lascia davvero tutti quanti senza parole.

SYM ADX TG 400: arriva il maxi scooter da Taiwan

La presentazione ufficiale di un maxi scooter così all’avanguardia non poteva di certo non avvenire a un grande evento come quello di EICMA, con gli appassionati che sono rimasti a bocca aperta. La SYM infatti ha dato vita a un bellissimo maxi scooter come la versione ADX TG 400, un modello che risulta davvero molto sviluppato da un punto di vista tecnologico.

SYM Adx TG 400 (SYM Press Media – nextmoto.it)

Eccolo con un design che è davvero all’avanguardia e che si presenta con dei fari ottici Full-Led di primissimo piano. Interessante anche il vano sottosella che permette di inserire al proprio interno fino a 32 litri, con la strumentazione che risulta moderna anche grazie a un bellissimo display LCD di ultima generazione con illuminazione negativa.

Eccellente anche il fatto che si tratti di uno scooter che funziona tramite il sistema keyless. Il motore che monta è un monocilindrico da 399 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 35 cavalli. Un modello dunque di eccellente caratura e che risulta essere perfettamente stabile in città e affidabile anche nelle strade più impervie, con il prezzo che non è ancora certo, ma dovrebbe attestarsi sui 7 mila Euro.