Invasione+di+moto+low+cost+dalla+Cina%3A+Honda+e+BMW+nei+guai%2C+non+possono+competere
nextmotoit
/articolo/invasione-di-moto-low-cost-dalla-cina-honda-e-bmw-nei-guai-non-possono-competere/49538/amp/

Invasione di moto low cost dalla Cina: Honda e BMW nei guai, non possono competere

La Honda e la BMW ora devono fare i conti con una serie di moto eccellenti dalla Cina e con un costo davvero molto vantaggioso.

Subito dopo la Benelli, che con il rapporto tra la qualità e il prezzo per la sua TRK 702 è davvero unica nel proprio genere, nessuno ha modo di tenere testa a BMW e Honda sul mercato. Due colossi sensazionali, con la R 1300 GS e la Africa Twin che sono la seconda e la terza moto più vendute in Italia.

Moto low cost dalla Cina (nextmoto,it)

Ciò evidenzia come si trattino di modelli che sono in grado di far andare il cliente anche oltre al costo, che indubbiamente non è dei più contenuti. BMW e Honda hanno però dimostrato di potersi far apprezzare con delle enduro stradali e non solo, partendo per esempio anche da scooter, con la casa tedesca che sta puntando molto sull’elettrico, mentre quella nipponica vanta una super gamma SH.

Ora però è tempo di guardare con attenzione anche al nuovo che avanza e lo si nota con il caso della Cina. Questa nazione si è fatta ormai sempre più dominante nel settore delle due ruote, motivo per il quale è giunto sul mercato una serie di nuove sensazionali moto, dopo la presentazione ad EICMA, che metteranno in seria difficoltà anche aziende di prestigio e storiche.

Zonsen Cyclone: le moto che spaccano il mercato

La Zonsen è stata una delle aziende che più di tutte è riuscita a far parlare di sé sul mercato mondiale, con la casa cinese che si è presentata con diversi modelli di ottima caratura. Per prima cosa è straordinario ammirare la bellissima vettura adventure della RX600, una moto che si presenta con un design accattivante e all’avanguardia.

Zonsen Cyclone RX600 (Zonsen Press Media – nextmoto.it)

Eccellente anche il motore, con questi che è un bicilindrico da 550 di cilindrata e il modello è ricco di optional. Tra le novità non manca anche la variante bobber, con la RA600 che si presenta invece con uno stile molto più elegante rispetto al passato e con una tecnologia al passo con i tempi.

Non mancano poi le opzioni legate anche agli scooter, con la Zonsen che ha infatti presentato sia la versione RT1 che quella RA125 Plus. Delle due ruote di piccole dimensioni, ma che allo stesso tempo hanno dimostrato di poter essere eleganti e molto affascinanti, con la Zonsen che dunque si è lanciata sempre di più nel mercato con modelli di eccellente caratura e basso costo.