Indian Motorcycles riaccende la storica ed iconica rivalità con Harley-Davidson. In arrivo quattro modelli da urlo, i prezzi rischiano di fare gola per completezza di equipaggiamento
Tirate nuovamente fuori dall’armadio giubbotti di pelle e borchie sulle spalline. È di nuovo tempo di rivivere i fasti di Easy Rider e lanciarsi in autostrada a ritmo di rock. Le custom sono tornate e hanno acceso nuovamente la rivalità con quelle griffate dallo storico marchio di Harley-Davidson. E dopo le tante proposte low cost viste ad EICMA 2024, c’è chi come Indian Motorcycles è pronto a fare sul serio.
La casa americana ha corposamente aggiornato la propria gamma. In vista del 2025, Indian ha lanciato quattro modelli: o meglio, tre nuovi modelli e uno in formato doppio declinato secondo due differenti interpretazioni. Premesse da leccarsi i baffi e che partono con l’arrivo della nuovissima Indian Scout Sixty 2025.
Questa rappresenterà la entry level della famiglia custom e sarà disponibile sia in versione Classic che in versione Bobber. Due facce dello stesso telaio (in acciaio), dove la ciclistica del mezzo non va troppo a snaturarsi da una versione all’altra. Il motore è in comune per ambedue le Scout Sixty: il V2 SpeedPlus raffreddato a liquido da 999 cc erogherà una potenza di 85 CV e una coppia di 87 Nm, montando un cambio a 5 marce.
Indian cala il poker: tutte le novità per il 2025
In attesa del 2025, occhio anche all’arrivo della Indian Roadmaster Elite. Si tratterà di un’edizione limitata, alla pari della nuovissima Springfield Special Edition. Un vero e proprio omaggio che Indian ha voluto compiere agli stabilimenti storici di Springfield, che diede il via nel 1914 alla gloriosa avventura del marchio a stelle e strisce.
Fu proprio tra quelle catene di montaggio che nacque l’iconico Springfield Blue, colorazione riproposta nella Roadmaster Elite. Questa vuole rappresentare il top di gamma di Indian per il turismo e per il comfort su due ruote: impianto audio evoluto, mirroring per smartphone, selle riscaldate, parabrezza regolabile e un motore Thundestroke 116 da 1.9 litri.
Questa sarà prodotta solamente in 300 esemplari, dei quali solamente 60 disponibili nei mercati extra-USA. Ancora più particolare e rara sarà la Springfield Special Edition, prodotta solamente in 50 esemplari e ancora più ricca di accessori, come pedane regolabili, avviamento keyless e cruise control. I prezzi? Non sono stati ancora resi nota, ma Indian proverà a fare gola sia al grande pubblico con la Scout Sixty sia ai collezionisti con le nuove special edition.