La Honda è una delle marche storiche e più amate nel mondo dei motori, ma ora c’è la SYM che la può mettere in crisi.
Da diversi anni a questa parte la Honda è il marchio che più di tutti è in fase di crescita e di sviluppo nella produzione degli scooter, con la gamma SH che è indubbiamente una delle migliori di sempre. Al momento infatti nessuna si avvicina alle vendite delle SH, con questi che rappresentano i primi tre scooter più venduti in Italia, con la 125 che è la prima, la 150 la seconda e la 350 la terza.
Eccellenti le caratteristiche della 150, con questo scooter che si presenta con una lunghezza di 209 cm, una larghezza di 74 cm e un’altezza da 113 cm. Il motore che monta internamente è un monocilindrico eccezionale da 159,9 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 16,2 cavalli.
Ora però non sono solo le due ruote giapponesi che sono in costante crescita e miglioramento, ma lo si vede anche con l’arrivo di nuove realtà come la SYM. La casa di Taiwan è ormai divenuta sempre più nota e non deve di certo sorprendere il fatto che ormai alcuni modelli sono diventati tra i più venduti.
SYM ADX 300: lo scooter adatto anche per la fuoristrada
La SYM ha dimostrato di poter guardare oltre ai classici scooter adatti per la città, perché con la ADX 300 la SYM ha dato modo ai propri clienti di poter mettere le mani su di un modello adatto anche per le strade più sterrate. La stabilità è il suo punto di forza, con questo scooter a ruote basse che si presenta con una lunghezza da 219 cm, la larghezza da 81 cm e l’altezza da 133 cm, con un peso di 198 kg.
Il motore che utilizza questa SYM è un monocilindrico da 278,3 di cilindrata che permette di erogare fino a un massimo di 20 cavalli. La tenuta da fuoristrada lo si vede con la ruota anteriore che è da 14 pollici e con quella posteriore che è da 15 pollici. Da un punto di vista del design si denota come la SYM abbia utilizzato uno stile molto aggressivo e anche sportivo.
La casa taiwanese dunque ha dimostrato di essere al passo con i tempi e di non voler entrare sul mercato solo come comparsata. Grandi innovazioni e grandi qualità, con la SYM che dunque si dimostra pronta per mettere sempre più in difficoltà anche un grosso marchio come la Honda.