Incubo+Jorge+Martin%2C+non+solo+l%26%238217%3Binfortunio%3A+ora+il+titolo+di+MotoGP+%C3%A8+gi%C3%A0+a+rischio
nextmotoit
/articolo/incubo-jorge-martin-non-solo-linfortunio-ora-il-titolo-di-motogp-e-gia-a-rischio/55394/amp/
MotoGP

Incubo Jorge Martin, non solo l’infortunio: ora il titolo di MotoGP è già a rischio

Partenza da incubo per Jorge Martin, con lo spagnolo che è costretto già al via a saltare la prima gara per infortunio.

Le brutte notizie non mancano di certo per Jorge Martin, con lo spagnolo che deve fare i conti con una brutta caduta che lo ha portato a doversi operare dopo i test di Sepang. A peggiorare il tutto ci ha pensato un secondo duro colpo avvenuto durante gli allenamenti, con la frattura alla mano che ha riportato a una nuova operazione immediata.

Jorge Martin (Ansa – nextmoto.it)

Una pessima notizia non solo per il campione del mondo in carica, ma più in generale per tutta la MotoGP. Infatti in questa stagione sonno ancora di meno coloro che pensano che ci potrà essere bagarre al vertice al di fuori delle due Ducati, con la lotta tra Bagnaia e Marquez che è il miglior scenario possibile.

Sono tanti infatti coloro che pensano che la stagione sia destinata a essere dominata dall’otto volte campione del mondo spagnolo. Il suo passaggio in Ducati è proprio la motivazione che ha portato all’addio di Martin dalla casa di Borgo Panigale, il che è stata una scelta che ha fatto discutere, con Martin che ora però rischia grosso per il futuro.

A rischio la stagione: le preoccupazioni per Martin

Non si tratta solo dell’infortunio in sé per sé a mettere in ansia Jorge Martin, con lo spagnolo che sa che rientrerà a breve. Il vero problema sembra essere maggiormente di natura psicologica, considerando infatti come il campione del mondo in carica voleva entrare in confidenza e in sintona con la sua moto il prima possibile.

Aprilia (Ansa – nextmoto.it)

L’Aprilia è ben diversa rispetto alla Ducati, motivo per il quale era necessario un periodo di apprendimento che però non può avvenire nei tempi previsti. Questo dunque non solo rischia di tagliarlo già fuori per il Mondiale, erano pochi a vederlo in lotta per la conferma del suo numero 1 e già con un weekend in meno l’impresa si fa titanica, ma può comportare anche un sorpasso da parte della concorrenza.

La KTM era la scuderia che era maggiormente cresciuta negli ultimi anni e ora ha avuto il via libera per il rifinanziamento, il che può dare una mano ad Acosta e company. Poi ci sono le giapponesi, con la Yamaha che è quella che è cresciuta più di tutti, e con Quartararo che ha voglia di tornare a sgomitare nelle prime posizioni, e con la Honda che ha soddisfatto Mir. Un infortunio che dunque può causare più problemi del previsto.