Incidente+stradale+per+un+amato+sportivo%2C+%C3%A8+morto+in+queste+ore
nextmotoit
/articolo/incidente-stradale-per-un-amato-sportivo-e-morto-in-queste-ore/49499/amp/

Incidente stradale per un amato sportivo, è morto in queste ore

Brutte notizie nel mondo dello sport, con il campione che non ce l’ha fatta e in queste ore se n’è andato.

Lo sport è quanto di più meraviglioso e straordinario che ci possa essere, con questo che dà anche modo di poter sognare e sperare in un mondo migliore. Nulla è più meritocratico dello sport, con le corse che inoltre hanno da tempo appassionato e fatto sognare gli italiani e non solo, con i motori che però molto spesso sono sinonimo anche di tragedie.

Tragedia per lo sportivo (nextmoto.it)

Tra i casi più eclatanti vi è sicuramente quello legato in passato a Marco Simoncelli, con il talentuoso pilota italiano che perì in pista, contribuendo però allo sviluppo ancora più accorto di materiali di sicurezza. Lo si è visto l’anno scorso con il caso di Pecco Bagnaia a Barcellona o con quel di Jack Miller nell’ultima gara in Malesia, dimostrazione di come la salute dei piloti sia prioritaria.

Non è però solo il motorsport a portare delle tragedie, con i tifosi che devono così piangere i propri campioni. Il ciclismo è un altro degli sport più amati in Italia, tornato in auge anche grazie ai trionfi di un mito assoluto come Pogacar. I più giovani sognano di diventare dei campioni un giorno, ma purtroppo c’è chi ha dovuto dire addio ai propri sogni davvero troppo presto.

Addio a Miel Dekien: le cause della sua morte

La Federazione ciclistica belga ha tristemente annunciato la morte del giovane corridore di soli 18 anni Miel Dekien, con questi che ha perso la vita dopo un incidente con un’auto. Una tragedia che ha scosso il ciclismo, considerando anche come il giovane belga era considerato come un possibile campione, con alcuni risultati eccellenti che lo avevano contraddistinto in maniera positiva.

Miel Deken (Twitter – nextmoto.it)

Non è il solo a perire in strada, ma c’è stato anche un altro suo coetaneo, purtroppo coinvolto in un incidente a pochi chilometri di distanza da Diksmuide, dove è avvenuta la tragedia di Dekien. La Federazione chiaramente si stringe attorno alla famiglia e lo ha voluto omaggiare.


“Rimarrai sempre nei nostri cuori Miel, non ti dimenticheremo mai. Ti siamo grati per i tanti bei momenti che abbiamo condiviso”. Miel Dekien dunque muore nel fiore degli anni, con queste notizie che non si vorrebbero davvero mai sentire, perché non se ne va solo uno sportivo di grande talento, ma si deve dire addio a un giovane che aveva ancora tanto da dare nella vita.