Incidente Max Biaggi – Michel Fabrizio: Lite in SBK a Portimao

Non è stata una domenica fortunata quella di oggi per Max Biaggi e per Michel Fabrizio che, nella tappa portoghese di SBK disputata sul circuito di Portimao, hanno dato spettacolo, anche se non in pista.

Durante l’ ultima gara stagionale del Campionato del Mondo SBK 2008 vinto dall’ australiano Troy Bayliss, al suo ultimo appuntamento con le corse prima del ritiro, ci sono stati alcuni eventi particolari che hanno attirato l’ attenzione del pubblico sugli spalti e quello in TV.
 
Oltre alla mirabile condotta di gara di Troy Bayliss, autore della Superpole e di una splendida doppietta in Gara #1 e Gara #2 a suggello della sua gloriosa carriera, il circuito di Portimao ha mostrato la sua interessante bellezza: focosa possibilità di sorpasso, ampie curve e un rettilineo brillante hanno infiammato il cuore degli appassionati giunti in Portogallo per vedere l’ ultimo canto del leone australiano.
 
Ad infiammare gli animi in pista, invece, ci hanno pensato Max Biaggi e Michel Fabrizio che, in un sorpasso non riuscito di Fabrizio su Biaggi durante Gara #1, sono carambolati entrambi fuori pista e, rialzati, hanno dato vita ad un singolare siparietto che ha fatto discutere i grandi nomi della SBK, da Chili a Tardozzi.
 

E’ la seconda volta che Fabrizio mi viene addosso (dopo Misano, ndr) – ha dichiarato il centauro romano – e a questo punto non so più cosa pensare. Non potevo certo spostarmi per farlo passare“.
Michel Fabrizio ha poi ammesso l’ errore, ma le parole più dure contro Biaggi sono arrivate proprio dal Direttore Sportivo Ducati che ha sentenziato: “ …perché ha tentato di aggredire Michel, un comportamento vergognoso“.
 
Campionato ormai terminato e lite (forse) archiviata, da mettere in luce è il fatto che, fortunatamente, i due piloti siano usciti illesi dallo scontro.

Gestione cookie