Incidente in moto durante le riprese del film: risarcimento folle, scoppia il caso

Una storia incredibile ed anche molto rischiosa ha coinvolto un’attrice, che adesso vuole farla pagare in tutti i sensi alla produzione.

Il cinema è l’arte della grande finzione, anche se spesso le storie portate sul grande schermo raccontano vicende reali e della vita quotidiana. Ma a volte, anche durante le riprese di un film, si rischia di mescolare situazioni reali e concrete a quelle sceneggiate e filmate. Lo sanno bene gli stuntman, che rischiano l’osso del collo per interpretare scene d’azione molto pericolose, grazie alla loro straordinaria preparazione fisica.

Incidente grave sul set di cinema
Incidente piuttosto grave con la moto sul set del film internazionale (Canva) – Nextmoto.it

Purtroppo nella storia del cinema non sono mancati incidenti o casi drammatici avvenuti proprio durante le riprese di una pellicola. Basti pensare alla tragica morte di Brandon Lee, giovane attore protagonista de Il Corvo, che fu colpito da una pallottola vera e propria durante una scena di sparatorie e morì quasi sul colpo. Oppure infortuni piuttosto dolorosi, come quelli occorsi a star del cinema come Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Tom Cruise, per la troppa foga ed esuberanza mostrata sul set.

Ha davvero dell’incredibile invece ciò che è capitato ad una comparsa, una giovane attrice presente alle riprese del film Batgirl, attualmente ancora inedito per via di alcune discussioni tra case di produzione e autori della pellicola. La sventurata attrice si chiama Cristina Stanovici, di origine rumena, presente sul set di Londra.

Incidente sul set di Batgirl: la comparsa chiede migliaia di dollari alla produzione

La Stanovici è rimasta coinvolta in questo assurdo incidente. Nella scena in cui doveva essere presente ‘di passaggio’, la donna si trovava al lato di una strada in cui doveva passare un’autopompa dei vigili del fuoco a tutta velocità. Una moto, con tanto di macchina da ripresa incorporata, seguendo l’azione si è scontrata con la donna, facendola cadere rovinosamente.

L'attrice denuncia la warner
La comparsa infortunata vuole denunciare la Warner Bros. (foto Sun) – Nextmoto.it

L’incidente, che risale al 2022, ha procurato all’attrice un’enorme cicatrice lungo tutta la parte esterna della gamba destra, ha subìto la frattura di coscia, stinco, anca, bacino e pollice e un taglio alla testa. Insomma, non se l’è vista per nulla bene a causa di una disattenzione della troupe. Ma a due anni di distanza la Stanovici è pronta a farsi giustizia legalmente.

Insieme ai propri legali, come ammesso al tabloid inglese The Sun, ha deciso di fare causa alla Warner Bros., ovvero alla casa di produzione del film: “Sono passati più di due anni e il mio avvocato è pronto a portarli in tribunale. Penso che la società di produzione dovrebbe pagare per quello che ho passato. So che non saranno i milioni di dollari che otterresti se fosse successo in America. Ma non si tratta solo di soldi, si tratta di riconoscere che non sarebbe dovuto succedere e che non ho fatto nulla di sbagliato“.

La richiesta dei legali della comparsa si aggira sulle 200 mila sterline (circa 245 mila euro) per le lesioni subite durante le riprese.

Gestione cookie