Gli incentivi moto e scooter sono una grande occasione per acquistare con prezzi più bassi, ed ora vi sveleremo tutti i dettagli.
La piattaforma è stata aggiornata, ed ora si può tornare ad approfittare degli incentivi per moto e scooter. La ripartenza è prevista per il 3 di giugno, tra pochi giorni ormai, con le novità che riguardano soprattutto auto e veicoli commerciali.
Per le due ruote non ci saranno particolari aggiornamenti, con la dotazione che è pari a 30 milioni di euro, ai quali ne vanno aggiunti altrettanti stanziati dalla Legge di Bilancio che risale ormai al 2021, ma questi ultimi sono destinati solamente ai veicoli full electric.
Sul sito web “Sicurmoto.it“, è stato spiegato nel dettaglio il funzionamento degli incentivi moto, ed ora ne parleremo nel dettaglio. In totale, dunque, ci sono ben 60 milioni di euro disponibili per incentivare all’acquisto di moto, scooter e minicar, con la gran parte dei vantaggi che è prevista per gli elettrici, ma chi punta ad avere un modello dotato di motore termico sfruttando gli sconti, non deve affatto disperare. Le occasioni ci sono per tutti.
Incentivi moto, grandi vantaggi per i clienti
A questo punto, è bene introdurre lo schema che riguarda gli incentivi moto, e si parte da una percentuale del 30% di contributo sul prezzo di acquisto di un motociclo o di un ciclomotore, fino ad un massimo di 3.000 euro. Se si rottama una moto di classe da Euro 0 ad Euro 3 si arriva ad una percentuale di sconto del 40% fino a 4.000 euro, per cui, lo sconto è davvero molto importante in questi casi.
Inoltre, si può avere, a fronte di uno sconto del 5% del rivenditore, un contributo del 40% fino ad un massimo di 2.500 euro se si acquista un veicolo termico Euro 5, che sia esso un ciclomotore o un motociclo. Anche in questo caso è richiesta la rottamazione di un veicolo da Euro 0 ad Euro 3, ed ora vi sveleremo come sarà possibile richiedere gli incentivi moto, domanda che in molti si pongono in questo periodo.
Ebbene, non occorre fare nulla di particolare, perché lo sconto si applica direttamente sul prezzo di acquisto. Tutto verrà effettuato dall’addetto alla vendita, e per prenotare i nuovi incentivi, occorrerà attendere le ore 10:00 di lunedì 3 di giugno prossimo. Essi possono essere applicati a tutti i motocicli ed i ciclomotori che sono stati acquistati dal primo di gennaio 2024 in poi. Dunque, tenetevi pronti, perché l’occasione per risparmiare tanti soldi è a portata di mano.