Sono sempre di più gli incentivi per l’acquisto di auto, con una delle ultime novità che è un sogno per i clienti.
Il costo delle automobili è aumentato in modo sempre più considerevole in questi ultimi anni, motivo per il quale sono sempre di più coloro che puntano all’acquisto di vetture usate. Questo però non dà una grande mano all’ambiente, visto come si rimettono in strada dei modelli ormai vecchi e spesso decisamente inquinanti.
Per questo motivo risulta necessario un sensibile cambiamento da parte delle grandi aziende automobilistiche, con i costi che devono essere abbattuti con offerte degne di nota. Anche le istituzioni devono fare la propria parte, considerando come il passaggio all’elettrico di fatto è un’imposizione da parte delle istituzioni.
Ecco allora come mai c’è la possibilità per i clienti non solo di mettere le mani sulle vetture del tutto a impatto zero con degli sconti, ma ci sono anche delle novità molto interessanti. L’ibrido può essere una soluzione intermedia molto interessante, senza dimenticare come anche le vetture a gasolio Euro6 sono di ultima generazione e molto ecologiche. Ecco allora che anche per questi veicoli vi è modo di sfruttare favolosi incentivi.
L’Ecobonus più noto a tutti al momento è quello che è legato alle auto elettriche, con i clienti che si sono fiondati su queste offerte, considerando i loro costi molto elevati. La situazione però è ben diversa da quella che molti credono, infatti è possibile anche acquistare una serie di auto ibride o termiche con l’aiuto delle istituzioni.
Lo si vede per esempio con il caso delle plug-in, con queste vetture che però devono rientrare nella fascia che è compresa da emissioni tra i 21 e i 60 g/km per CO2. Inoltre non devono superare i 45 mila Euro di costo di listino, con il massimo del vantaggio economico che può arrivare fino a 8000 Euro, con il cliente che dovrà però anche rottamare un’auto Euro2, ma se si dovesse presentare un ISEE al di sotto dei 30 mila Euro, ecco che lo sconto virerebbe a ben 10 mila Euro.
Interessanti anche gli incentivi legati alle auto Euro6, con queste che però devono per forza avere con sé anche la rottamazione di un veicolo. Sarà di 1500 Euro con una Euro4, di 2000 Euro per una Euro3 e di 3000 Euro per un’auto fino alla Euro2. Una serie di incentivi per rinnovare quello che al momento è uno dei parchi auto più vecchi in Europa.