In+tre+in+Moto%2C+con+questo+bellissimo+esemplare+da+collezione+%C3%A8+possibile
nextmotoit
/articolo/in-tre-in-moto-con-questo-bellissimo-esemplare-da-collezione-e-possibile/28610/amp/
Moto

In tre in Moto, con questo bellissimo esemplare da collezione è possibile

Avete tanti amici che vi chiedono di fare un giro sulla vostra moto? Non cercate oltre, è proprio questo il modello che fa per voi. 

Secondo il Codice della Strada circolare in tre persone su una motocicletta è un’infrazione tra le più gravi che oltre ad una bella multa potrebbe costarvi addirittura il ritiro della patente o il sequestro del ciclomotore. Per fortuna però esiste un modello di moto che vi permette di farlo senza infrangere nulla.

In tre su una moto, con questa è possibile – Nextmoto.it

Stiamo parlando del classico sidecar, una motocicletta molto comune nei primi anni del novecento e agli albori del motociclismo che comprende un carrellino laterale su cui trasportare un terzo passeggero in modo molto più comodo del solito. Alcuni modelli poi sono anche da collezione il che rende la moto che stiamo per scoprire un pezzo pregiatissimo da possedere e guidare.

Costruita tra il 1955 ed il 1969 la BMW R69 è conosciuta anche come “la Rolls Royce delle motociclette” e per una ragione. Si tratta di un ciclomotore di fattura eccezionale che oggi per i collezionisti rappresenta un vero e proprio Santo Graal con particolare riferimento ai modelli più antichi o con una configurazione speciale come quello che stiamo per scoprire, peraltro ancora disponibile.

Tre meglio di due

Della BMW R69 infatti sono stati costruiti anche alcuni esemplari dotati di sidecar come quello che stiamo per scoprire che risale al 1960. Quest’ultimo è stato recentemente battuto all’asta senza però che le offerte raggiungessero il prezzo minimo stabilito dal suo proprietario, cosa che ha portato all’annullamento della vendita. Quindi, in parole povere, avete ancora la possibilità di potervela aggiudicare.

BMW R69, ecco il modello all’asta – Nextmoto.it

Questo esemplare conservato in Maryland ha percorso davvero molti chilometri, 85mila per la precisione, ciononostante è ancora in ottime condizioni. Da notare la peculiare forma del carrellino laterale dotato anche di un parabrezza che ricorda molto il muso dei treni ad alta velocità moderni: un vero capolavoro di aerodinamica per tre avventurosi centauri.

La motocicletta originale e ancora capace di divertire il suo futuro proprietario ed è stata messa in vendita a circa 12mila Euro ma purtroppo, i collezionisti hanno “avuto il braccino corto” e l’esemplare rimane quindi ancora privo di un compratore nuovo.

Chissà che in futuro il prezzo non cali leggermente, consentendo ad un centauro appassionato di riportare alla vita questa leggenda. Questa meravigliosa BMW con sidecar è ancora in vendita sul sito marqued.com. Entrate, registratevi e fate la vostra offerta.