Straordinaria moto vintage in Italia, con un gioiello di altri tempi che ora la si può avere per pochissimi soldi.
In Giappone si sa che l’attenzione ai particolari e allo sviluppo tecnologico è davvero sensazionale, con questa nazione che vanta al proprio interno alcuni dei marchi più straordinari di sempre. Da questa lista non si può di certo escludere la Kawasaki, con questo colosso che negli anni ha dimostrato di poter dare forma a una serie di modelli di livello eccelso anche in pista.
La Superbike è stata per anni la casa della Kawasaki, un luogo dove nessuno poteva anche solo avvicinarsi alle prestazioni del colosso asiatico, supporto dalla classe straordinaria di un campionissimo come Jonathan Rea. Il legame tra il nordirlandese e la sua moto è rimasto nel mito, con sei titoli consecutivi che rappresentano un record assoluto nella storia della Superbike.
Ora però è tempo di guardare con grande attenzione anche al mondo delle due ruote di serie, con la Kawasaki che sa benissimo di poter andare incontro alle esigenze dei clienti. Al giorno d’oggi continua ad avere sempre più successo il mercato legate al vintage e ora anche il marchio nipponico ha trovato il modo di giungere in Italia nel modo più incredibile possibile.
In qualche modo è stata la Royal Enfield, con quelle sue moto che sembravano venire da un altro periodo, ad aprire il vado di Pandora che dimostra come i biker siano molto legati allo stile passato. Ecco dunque come non può essere più solo il colosso indiano a imporsi in questo settore, ma servono anche delle alternative di eccellente caratura.
Ecco come mai la Kawasaki sta per dare vita, facendole giungere anche in Italia, alla W230 e alla Meguro S1, due modelli che hanno una chiara importa e stile del passato. Un grande ritorno per queste moto che con l’avvento del nuovo Millennio le avevano tutti dimenticate, ma che ormai sono tornati in pompa magna sul mercato internazionale.
Nel comunicato ufficiale da parte di Kawasaki si evince come il marchio sia da sempre attento allo sviluppo di nuovi sistemi legati al design e all’elettronica, ma non dimentica lo stesso il proprio glorioso passato. Il nome Meguro è un marchio acquistato da Akashi in passato, con questa azienda che è storica in Giappone, con lo stile che è similare ai modelli originali del tempo. Si trattano di moto con propulsori monocilindrici da 233 di cilindrata e che a breve saranno pronte a far parlare di sé.