In Ducati arriva l’ammissione definitiva: Bagnaia è avvantaggiato su Marquez

In Ducati finalmente arriva l’ammissione su alcune questioni interne che riguarda Francesco Bagnaia e Marc Marquez.

La Ducati continua a dominare il campionato del mondo di MotoGP con i propri piloti. Al momento Pecco Bagnaia è a soli 10 punti di distanza da Martin, mentre nel campionato team la squadra factory è saldamente al primo posto in graduatoria. A stupire però è soprattutto il fatto che nei primi 4 posti ci sono tutti rider che guidano una Desmosedici.

In Ducati arriva l'ammissione definitiva: Bagnaia è avvantaggiato su Marquez
Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Marc Marquez (ANSA) – Nextmoto.it

Quest’anno però qualcosina sembra essere cambiato e riguarda soprattutto le differenze che ci sono tra la GP24 e la GP23. Negli anni scorsi infatti eravamo abituati a vedere tutte le Ducati quasi sullo stesso piano battagliare tra loro, ma quest’anno no. Le Desmosedici di Bagnaia e Martin infatti sembrano avere qualcosa di più su tutte le altre. Questo è stato oggetto di tante speculazioni nei mesi scorsi.

Di Giannantonio vuota il sacco sulla GP24

Ora però è arrivata la conferma definitiva da parte di Fabio Di Giannantonio, che con il team VR46 guida una GP23. Il rider capitolino, come riportato da Motosan, ha infatti così affermato: “La moto 2024 va meglio quando rilasci i freni, questa è la differenza maggiore e fa tanto quando devi andare forte. La nostra moto spinge e questo rende le cose un po’ più difficili”.

In Ducati arriva l'ammissione definitiva: Bagnaia è avvantaggiato su Marquez
Fabio Di Giannantonio (ANSA) – NextMoto.it

Insomma a quanto pare tutto conferma, la GP24 effettivamente ha quel qualcosa in più rispetto alla GP23. Quindi di riflesso lo stesso Pecco Bagnaia ha un vantaggio non indifferente su Marc Marquez. Vantaggio però che cadrà definitivamente nella prossima stagione quando i due condivideranno il box nel team factory. Noi da par nostro non vediamo l’ora di vederli finalmente battagliare tra loro alla pari. Siamo certi che ci saranno scintille visto il talento cristallino di entrambi. Ducati, invece, dovrà essere brava a gestire al meglio la situazione senza creare inutili tensioni come invece è accaduto in passato con altre coppie.

Impostazioni privacy