Impossibile+snobbarlo%2C+qualit%C3%A0+super+per+il+nuovo+maxi+scooter+asiatico%3A+%C3%A8+la+vera+alternativa+al+TMax%2C+a+EICMA+ha+impressionato+tutti
nextmotoit
/articolo/impossibile-snobbarlo-qualita-super-per-il-nuovo-maxi-scooter-asiatico-e-la-vera-alternativa-al-tmax-a-eicma-ha-impressionato-tutti/49425/amp/
Scooter

Impossibile snobbarlo, qualità super per il nuovo maxi scooter asiatico: è la vera alternativa al TMax, a EICMA ha impressionato tutti

Continuano le novità dal mercato asiatico e ora c’è un maxi scooter che si dimostra come la vera alternativa al TMax.

La sfida nel mercato degli scooter si fa sempre più accesa, anche perché la Yamaha sa benissimo che ormai non è di certo l’unica a essersi lanciata nella produzione di modelli compatti e di dimensioni imponenti. Il TMax è il maxi scooter per eccellenza, con la sua presenza in strada che a qualcuno incute anche timore, e sono tantissimi coloro che ogni anno decidono di acquistarla.

Rivale della Yamaha dall’Asia (nextmoto.it)

Siamo di fronte infatti a un sensazionale modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con il peso che è di 218 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli. Niente male anche la capacità del serbatoio, con questa che si stanzia sui 15 litri.

La Yamaha ha fatto scuola con il suo maxi scooter ed è normale aspettarsi anche a questo punto che ci sia chi sia pronto a metterla in difficoltà. Dal suo stesso Continente infatti stanno nascendo una serie di moto con sempre maggiori qualità e prestazioni e una di queste è la Kymco, con la casa di Taiwan che a EICMA ha trovato il modo di far parlare di sé.

Kymco AK575 Premium: che scooter meraviglioso

La Kymco aggiorna ancora di più la propria gamma e lo fa con un bellissimo maxi scooter che prende il nome di AK575 Premium, con questi che presenta un design davvero all’ultimo grido. Da un punto di vista estetico è di fatto impossibile non esserne innamorati e inoltre anche da un punto di vista del comfort è all’avanguardia e con un ottimo motore.

Kymco AK575 Premium (Kymco Press Media – nextmoto.it)

Questi è un bicilindrico da 574 di cilindrata e con la possibilità di erogare così fino a un massimo di 51 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 160 km/h, il che non è davvero niente male per un modello che nasce per la mobilità urbana. Sono tantissimi gli aggiornamenti già nella versione di serie, partendo per esempio dalle manopole riscaldate.

Eccellente anche il sistema keyless, dando così modo di poter dare il via alle danze senza dover usare nemmeno la chiave. I cerchi sono da 15 pollici, con le pinze dei freni che sono di casa Brembo. Le dimensioni sono da 220 cm di lunghezza, una larghezza di 80 cm e un’altezza da 149 cm, con questo maxi scooter che è pronto a conquistare gli appassionati per il 2025.