Il+vero+anti+T-Max+non+%C3%A8+di+Honda%2C+ma+di+una+regina+del+low+cost%3A+che+modello%2C+ha+sorpreso+tutti
nextmotoit
/articolo/il-vero-anti-t-max-non-e-di-honda-ma-di-una-regina-del-low-cost-che-modello-ha-sorpreso-tutti/49747/amp/
Scooter

Il vero anti T-Max non è di Honda, ma di una regina del low cost: che modello, ha sorpreso tutti

La Yamaha ha dato il via con il TMax a una serie di eccellenti maxi scooter, ma c’è un modello low cost che lo mette in crisi.

La scelta di dare vita a dei maxi scooter è stata una delle più straordinarie in casa Yamaha, con il colosso di Iwata che ha creato un modello davvero elegante e allo stesso possente. Le sue caratteristiche sono eccezionali, con la comodità che sta alla base di questa due ruote e non è un caso dunque che tanti altri negli anni abbiano cercato di imitarla.

Yamaha TMax, la sua vera rivale non è Honda (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Con il TMax al giorno d’oggi siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm e il peso si stanzia sui 218 kg. Il motore che monta internamente questo maxi scooter è un bicilindrico da 562 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli.

Un modello, quello di casa Yamaha, che si sta imponendo come sempre da tanti anni e con la Honda che rimane la sua principale rivale. Da tempo però è evidente come siano apparse sul mercato una serie di grandi rivali, con alcune di esse che ora mettono in seria crisi la supremazia della casa di Iwata, con un modello che è davvero eccezionale.

SYM Cruisym 400: il maxi scooter adatto per ogni strada

La SYM continua a rinnovarsi sempre di più e in occasione dell’ultimo grande evento a EICMA ha mostrato al mondo intero ancora una volta tutte le proprie straordinarie qualità in fase di produzione. Lo si vede perfettamente con il caso legato allo scooter Cruisym 400, con questo che da un punto di vista estetico colpisce subito.

SYM Cruisym 400 (YouTube – nextmoto.it)

Le linee infatti non sono di certo lineari e morbide, ma sono invece molto spigolose e muscolose. Questo permette così ai clienti di poter ammirare un modello che è perfetto non solo per muoversi in città, ma anche per provare delle scalate nelle zone più impervie, con strade sterrate e dove non è di certo facile arrampicarsi.

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 399 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 34 cavalli. Il serbatoio è da 14,5 litri, con la SYM Cruisym 400 che è un modello che giungerà sul mercato nel 2025 e da EICMA le prime sensazioni sono assolutamente più che positive per uno scooter di primissimo piano.