Il+vero+anti+T-Max+costa+meno+di+3mila+euro%3A+pi%C3%B9+potente+e+completo%2C+%C3%A8+l%26%238217%3Baffare+della+vita+ora
nextmotoit
/articolo/il-vero-anti-t-max-costa-meno-di-3mila-euro-piu-potente-e-completo-e-laffare-della-vita-ora/56773/amp/
Scooter

Il vero anti T-Max costa meno di 3mila euro: più potente e completo, è l’affare della vita ora

I maxi scooter sono delle soluzioni sempre più gradite sul mercato, con il TMax che deve fare i conti con una grande rivale.

Il mondo dei motori si sta ampliando costantemente e soprattutto sono moltissimi i marchi che stanno migliorando la propria gamma. Lo si vede con il progetto legato ai maxi scooter, con la Yamaha che è stata da sempre regina in questo settore, con il TMax che è sicuramente un punto di riferimento del settore.

Yamaha TMax, ecco la rivale (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Il TMax si presenta così sul mercato con uno stile possente, con la lunghezza che è da 220 cm, la larghezza che è da 78 cm e l’altezza da 142 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 219 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli.

Un maxi scooter che è perfetto per muoversi in città, ma che allo stesso tempo è anche l’ideale per gli spostamenti più lunghi fuori dalle tratte urbane. Il prezzo della Yamaha TMax è di 13.499 Euro, ma ci sono anche altri marchi che hanno dato vita a dei bellissimi maxi scooter e con dei costi contenuti.

Honda Integra 750: maxi scooter usato a buon prezzo

Una delle grandi rivali della Yamaha è sicuramente la Honda, con la casa di Tokyo che con i maxi scooter sa sicuramente come mettersi in mostra. Lo ha fatto anche in passato con un bellissimo modello come la Integra 750, una due ruote che si presenta così con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza da 144 cm.

Honda Integra 750 (Honda Press Media – nextmoto.it)

Il peso complessivo del maxi scooter in questione è di 238 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un bicilindrico da 745 di cilindrata. In questo modo la sua erogazione massima è di55 cavalli, con i consumi che sono molto contenuti, visto come si stanzi solo sui 28,9 km con un litro. Nel mercato dell’usato è indubbiamente ancora una delle migliori soluzioni possibili.

Naturalmente si deve fare attenzione ad alcuni aspetti, con uno di questi che è la guarnizione, con questa quella del vano portaoggetti che alle volte si era staccata. Anche la trasmissione deve essere controllata, con la tensione che deve essere uniforme in tutta la sua lunghezza. Per il resto si tratta di un maxi scooter che ha saputo rimanere solido negli anni, con il suo prezzo che oscilla tra i 2500 e gli 8000 Euro.