C’è l’imbarazzo della scelta. Scontato tutto il listino delle moto. Il top assoluto è disponibile ad un prezzo straordinario.
Alle prese con una crisi storica arrivata all’improvviso, il marchio al centro del nostro articolo ha scelto la strada degli sconti per cercare di salvare il salvabile. A differenza di quanto avvenuto nel mondo delle auto dove alcuni dirigenti come quelli di Stellantis hanno puntato sull’aumento dei listini per fare cassa, l’industria motociclistica ha scelto la strada inversa rilasciando le proprie produzioni a prezzi sempre più alla portata di tutti.

Nel caso specifico della Casa di cui stiamo parlando il debito accumulato si aggira sui 3 miliardi di dollari e l’invenduto potrebbe coprire un anno di lavoro, di conseguenza la dirigenza ha optato per un approccio aggressivo volto a liberare i magazzini dei concessionari e a ridare un po’ di ossigeno ai propri conti. Va da sé che un taglio netto delle tariffe fa del bene anche al portafoglio degli utenti che in questi mesi potranno assicurarsi il top del top a cifre nettamente più concorrenziali.
KTM dà il via ad una serie di promozioni, tutte le migliori moto in sconto
La bomba è stata sganciata lo scorso dicembre quando tutta la stampa specialistica e non solo ha rivelato un problema che pareva inesistente, ovvero il tracollo di un marchio di spicco come KTM. Riferimento assoluto per gli amanti delle moto da sterrato in ogni loro declinazione, il brand di Mattighofen si è messo nei guai con una serie di investimenti sbagliati che nel giro di poco tempo lo ha portato a naufragare.
La situazione è diventata talmente grave da necessitare l’ingresso in amministrazione controllata e questo intervento immediato ha fatto sì che almeno l’area competizioni fosse mantenuta come era nella previsioni. Come detto, però, per provare ad arginare l’emorragia commerciale la dirigenza ha deciso per attivare una serie di promozioni shock. Dunque, da qui a fine aprile l’intero listino sarà fruibile ad un prezzo eccezionale.

Dalle naked, alle touring, dalle enduro, alle motocross, saranno accessibili con una scontistica rilevante. Nello specifico godrà di 1000 euro di sconto chi acquisterà uno dei modelli EXC-F enduro; la somma sale a 1.500 per tutti gli esemplari motocross. Il ventaglio delle naked va invece dai 700 euro per le Duke 125 e 390 ai 2.500 della 1390 Super Duke R. Chi fosse invece interessato alle touring, comprando la 1290 Super Duke GT vedrà il costo calare di 3mila euro.