Il T-Max va in pensione: ora c’è un nuovo scooter re della città, prezzi e dettagli

La Yamaha TMax è il simbolo dei maxi scooter, ma ora c’è una novità che può metterla davvero in grande crisi.

Con il TMax si è andati incontro a una nuova concezione di scooter, con le dimensioni che si sono fatte sempre più imponenti e con il suo stile che ha così permesso di dare vita a dei colossi di straordinario caratura. Infatti l’intento era quello di dare forma a una due ruote comoda come uno scooter, ma che fosse molto più potente.

Yamaha Tmax
Yamaha Tmax, ecco il vero re (nextmoto.it)

I puristi non la definiranno mai come una moto, ma siamo comunque di fronte a un modello che in questi anni ha saputo imporsi come pochi altri. Inoltre è molto interessante constatare come questo maxi scooter abbia fatto scuola, tanto è vero che dopo di lui sono stati tanti coloro che hanno progettato questi maxi scooter.

La crescita della Yamaha Tmax lo si vede anche oggi, con un modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm ,una larghezza di 142 cm e un’altezza della sella che è di 80 cm. Il peso è di 219 kg, con il motore che monta internamente che è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli. In casa Honda però ora è tempo di alzare ancora di più l’asticella, con un maxi scooter che lascia tutti senza parole.

Honda Forza 750: il maxi scooter da sogno

Continuano le grandi migliorie in casa Honda, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza della sella che è da 79 cm. Il peso è di 220 kg, con il motore interno che è un bicilindrico da 745 di cilindrata e che eroga un massimo di 58,6 cavalli.

Honda Forza 750
Honda Forza 750 (Honda Press Media – nextmoto.it)

Un maxi scooter davvero eccellente e che ha modo così di imporsi anche per quanto riguarda la comodità alla guida che è davvero impeccabile. La scelta dell’azienda giapponese è stata quella di dare vita a una carenatura decisamente più ampia, il che fa sì che si possa migliorare anche l’aspetto aerodinamico.

Vi è una grande attenzione tecnologica e lo si vede con il display TFT da 5 pollici, con una serie di aggiornamenti tecnologici di primissimo piano. Lo si vede con il caso del Cruise Control e con una strumentazione migliorata dalla funzione del trattamento antiriflesso. Un maxi scooter dunque che non ha davvero nulla da invidiare al TMax della Yamaha, con il suo prezzo di partenza che è di 11.990 Euro, dunque anche di meno rispetto alla realtà di Iwata.

Gestione cookie