Dall’Italia sta per giungere sul mercato un nuovo sensazionale modello a basso costo e che mette in crisi anche il T-Max.
Ci sono dei marchi che sono in grado di legarsi in modo indissolubile a una particolare tipologia di due ruote, con la Yamaha che nel corso della propria storia che ha ampliato quanto più possibile i propri orizzonti. Sono tantissimi i modelli che ha presentato sul mercato, ma allo stesso tempo in molti non possono far altro se non immaginarla come colei che ha dato vita al T-Max.
Il concetto di maxi scooter infatti è un capolavoro di innovazione da parte della casa giapponese, con la Yamaha che dunque ha saputo imporsi nel settore con il mitico T-Max. Ancora oggi siamo di fronte a un mito della strada, con le sue dimensioni che evidenziano un modello da 220 cm di lunghezza, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli. Eccellenti le prestazioni che permettono così al T-Max di essere comodo come uno scooter, ma allo stesso tempo agile e scattante come una moto, ma dall’Italia giunge la grande novità che mette in crisi il colosso nipponico.
Italjet Speedster: la grande novità del 2025
La Italjet ancora una volta dimostra di essere all’avanguardia e al passo con i tempi e lo fa con un modello eccezionale come lo Speedster. Si tratta di uno scooter che si può utilizzare sia come classico mezzo urbano, ma allo stesso tempo si presenta con uno stile molto più sportivo, il che lo rende molto divertente da poter guidare.
Da un punto di vista motoristico, la Italjet ha deciso di montare un monocilindrico che lo si può avere sia nella versione da 125 che in quella da 200 di cilindrata. La livrea è davvero accattivante, con questa che può essere o nera/gialla o nera/rossa. A far sognare i clienti ci sono anche tutta una serie di dettagli futuristici, come per esempio la scelta di adottare le appendici aerodinamiche lateralmente rispetto allo scudo.
Eccellenti anche le sospensioni, con queste che riescono a ribattere perfettamente ogni possibile colpo dell’asfalto. Nella versione da 125 di cilindrata vi è modo di erogare un massimo di 12,5 cavalli mentre in quella da 200 si arriva a 17,5 cavalli e anche il prezzo è molto vantaggioso, dato che si può portare a casa questo scooter sportivo per soli 3950 Euro.