Yamaha, arriva la rivale dalla Cina. Questo modello è pronto a sfidare il T-MAX, costa molto meno ed ha super qualità.
Gli scooter continuano ad essere tra i segmenti più amati delle due ruote. Questi modelli agili ed economici sono perfetti per spostarsi in città e riuscire a sfuggire al traffico e a spostarsi in tutta comodità. Sempre più persone, però, al classico scooter di bassa cilindrata preferiscono modelli più robusti e performanti, scooter di medie o grosse dimensioni che possano garantire una certa stabilità senza per questo perdere le caratteristiche che hanno reso così apprezzati questi modelli.

Non sorprenderà sapere che, oltre al sempre presente Giappone che con Yamaha e Honda domina il settore, alcune delle proposte più interessanti su questo fronte arrivano dalla Cina. Il paese del Dragone ha investito molto su questo settore, e può contare sulla consueta politica di prezzo aggressiva. Questi scooter, insomma, hanno un rapporto qualità-prezzo senza pari. Tra le aziende che si sono maggiormente distinte c’è anche Voge, che è pronta a conquistare il mercato con questo modello ricco di dotazioni e low cost, per portarlo a casa spendi la metà di quanto pagheresti per avere un T-MAX
Voge Sfida SR4 Max, lo scooter cinese fa tremare le rivali
L’azienda cinese Voge ha lanciato sul mercato lo scooter di media cilindrata Sfida SR4 Max, un mezzo versatile e di buona qualità ma dal prezzo piuttosto conveniente. Il design è quello classico di uno scooter moderno, ma è ricco di dotazioni: dalle manopole e sella riscaldate sino al cruscotto con display e alla telecamera anteriore, per finire con il parabrezza elettrico.

Questo modello è alimentato da un motore monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido da 350 cm3 che sprigiona 34 CV di potenza a 7500 giri/min. E’ piuttosto conveniente dal punto di vista dei consumi, con appena 28 km/l dichiarati. Per quanto riguarda la ciclistica, ha forcella telescopica, e ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico. L’impianto frenante è composto da doppio discho da 260 mm con pinze anteriori ad attacco radiale all’anteriore e freno a disco al posteriore. Ha un peso di 205 Kg, che consente di mantenere una certa guidabilità ma anche solidità. Il prezzo di questo modello è di 5.590 euro, piuttosto economico per quella che è la qualità del modello e la media per questo tipo di moto. Basta pensare che l’amatissima T-Max supera i 10.000 euro.