Il sosia cinese della Ducati Panigale sconvolge il mercato: costa solo 4000 euro ma non le manca nulla

La Ducati è uno dei marchi più ambiti al mondo, ma dalla Cina c’è un modello che ha un costo incredibile e una somiglianza pazzesca.

L’Italia è una delle più importanti nazioni al mondo per quanto concerne la progettazione di motociclette di straordinario livello e non ci sono dubbi sul fatto che questi siano gli anni d’oro della Ducati. Dimostrarsi vincenti nelle corse ha sempre dato una grande mano nella crescita delle aziende, con queste che poi hanno evidenziato il loro valore anche in fase di vendita del prodotto.

Ducati Panigale cinese da 4000 Euro
Ducati Panigale in versione cinese (nextmoto.it)

In MotoGP al momento non vi è nessuno che ha anche solo la possibilità di tenere il passo della Ducati, con il titolo mondiale che è una battaglia a due tra Martin e Bagnaia, con Marquez e Bastianini che seguono con attenzione non troppo distanti. Anche in Superbike, causa il grave infortunio di Toprak Razgatlioglu, la Ducati può confermarsi campione grazie alla rimonta di Nicolò Bulega.

La Ducati, in questa categoria, ha mostrato al mondo intero tutta la straordinaria potenza della Panigale, sia la V4 in Superbike che la V2 in Supersport 600, dove è primatista con Adrian Huertas. Il motore della V4 per il pubblico è un favoloso quadricilindrico da 1103 di cilindrata che eroga un massimo di 214 cavalli. Ora però dalla Cina c’è una moto che costa pochissimo e che gli somiglia moltissimo.

Moxiao 500 RR: sembra la Ducati Panigale

Si sa che la Cina sta diventando sempre di più un colosso nel mondo dei motori, con diverse aziende che hanno dimostrato la capacità di dare forma a una serie di modelli a basso costo, ma con una straordinaria eleganza da un punto di vista estetico. Ecco dunque come la Moxiao ha scelto di mettere in mostra un favoloso 500 RR, con questa moto che esteticamente sembra una Panigale.

Moxiao 500 RR nuova moto cinese
Moxiao 500 RR (YouTube – nextmoto.it)

Il problema è che lo è solo visivamente, dato che le prestazioni della due ruote cinese non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelle della moto italiana. Il propulsore infatti è molto contenuto, con un piccolo bicilindrico da 471 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 48 cavalli.

Questo significa che, se la Panigale V4 è una moto che la possono usare solo i biker più esperti, con la Moxiao 500 RR basta anche solo la Patente A2. Per ora questa moto la si può acquistare solo in Cina, con il prezzo di vendita che è pazzesco, visto come servono solamente 4000 Euro, un costo mai visto prima.

Gestione cookie