Il+primo+%26%238220%3Bsgabello%26%238221%3B+da+corsa%2C+%C3%A8+la+Moto+pi%C3%B9+pazza+di+sempre+%28Video%29
nextmotoit
/articolo/il-primo-sgabello-da-corsa-e-la-moto-piu-pazza-di-sempre-video/29564/amp/
Moto

Il primo “sgabello” da corsa, è la Moto più pazza di sempre (Video)

Quando non vuoi guidare fino al bar…e allora il bar viene direttamente a casa tua con un bel motore sotto lo sgabello

Ci sono automobili e motociclette che perfino la legge dei paesi in cui vengono prodotti faticano a catalogare. Per legge, un veicolo deve riportare un nome sulla carta di circolazione che lo inserisca in una determinata categoria…ma in che categoria piazzi quello che è letteralmente uno sgabello con un motore?

Uno sgabello a motore, ma dai … – Nextmoto.it

Nel caso ve lo steste chiedendo, si, esiste davvero un’azienda che tra tutte le cose ha deciso di produrre sgabelli motorizzati. E non si fa per dire, il veicolo che state per vedere è letteralmente una sedia da bar con un motore V8 potentissimo sotto il pilota ed unico passeggero. E si, con questo “coso” potete tranquillamente andare in giro per strada, se lo desiderate.

L’azienda in questione è la Boss Hoss, operativa a Turnpike in Pennsylvania e teoricamente impiegata nella costruzione di moto ma che, da qualche anno, ha deciso di cimentarsi nella produzione in serie limitata per i clienti più pazzi di questi veicoli a quattro ruote davvero fuori di testa. Scopriamo quanto può costarvi un Barstool a motore nella ridente contea americana e se vale la pena guidarlo!

Sgabello a motore, che pazzia

Sul sito ufficiale della casa americana, compaiono fieramente numerosi prodotti chiamati Barstool, tutti caratterizzati dalla bizzarra configurazione ad un singolo posto con tanto di piantone per lo sterzo. Generalmente parlando i veicoli montano tutti lo stesso motore Chevy V8, un’eccellenza americana che trasuda “machismo” da tutti i bulloni.

Barstool V8, prezzo e caratteristiche – Nextmoto.it

I veicoli sono alimentati a gasolio e sono stati limitati alla velocità massima di quaranta chilometri orari. Pensate che per soddisfare i requisiti di legge, i vari modelli di Barstool sono stati registrati come trattori in grado di trainare un massimo di novecento chilogrammi di carico!

Ora parliamo un po’ di prezzi: il Barstool è uno di quegli sfizi proibiti che rischia di costarvi davvero un occhio della testa visto che il prezzo base di questi mezzi, costruiti artigianalmente vale la pena ricordarlo, parte dai 14mila Dollari del modello base per arrivare ai 25mila delle versioni più moderne. Praticamente, ci prendete una Harley Davidson nuova.

Ne vale la pena, che dite ? Di certo questo è un altro caso di come l’inventiva degli appassionati possa portare alla realizzazione di mezzi che è un’impresa già solo immaginare. Figuratevi, costruirli.