Il piccolo T-Max cinese costa meno di 4mila euro ed è un vero gioiello: che qualità e quanti optional

Occhio al piccolo T-Max che arriva dalla Cina e che costa meno di 4mila euro. Che affare, si tratta di un vero e proprio gioiello da godersi in strada. Non abbiate pregiudizi, la qualità non gli manca

Il 2025 sarà un anno pieno zeppo di novità per quanto riguarda il mercato degli scooter. Un qualcosa che abbiamo già assaggiato nel corso dell’ultima edizione di EICMA e che abbiamo testimoniato a più riprese durante l’ultimo anno. Dopotutto il piccolo T-Max cinese è stata una delle scoperte maggiormente gradite del segmento, grazie ad un rapporto tra qualità e prezzo degno dei migliori marchi.

Yamaha T-Max
Piccolo T-Max cinese (Press Media) nextmoto.it

E infatti, basta vedere la griffe Voge per rendersi conto di essere davanti ad un mezzo che di low cost ha solo ed esclusivamente il prezzo. Il gigante delle due ruote made in China è uno dei principali partner produttivi di BMW Motorrad e sta conquistando il mercato motociclistico italiano con la sua riuscitissima gamma Valico.

Ora Voge punta a quello scooteristico, con l’arrivo del nuovo Sfida SR3 che ha messo immediatamente in crisi i midi più di grido come Yamaha X-Max, Piaggio Beverly e Honda Forza 350. Completo, comodo e dotato di una ciclistica di assoluto rispetto, il nuovo monomarcia del Dragone Rosso punta alla giugulare del mercato.

Nuovo Voge Sfida SR3, prezzi e dettagli

Il motore è del nuovo Voge Sfida SR3 è un bicilindrico parallelo da 244 cc, capace di erogare una potenza di 26 CV. Il controllo di trazione (disponibile di serie e disinseribile a piacimento, ndr) vi aiuterà a gestire il suo spunto su qualsiasi tipo di superficie. I cerchi da 14″ e 13″ sono corredati di freni a disco con ABS, ma il pezzo forte sta nella ricchissima strumentazione disponibile già nel primo allestimento.

Voge Sfida SR3
Voge Sfida SR3 (Press Media) nextmoto.it

Smart key, strumentazione TFT, parabrezza regolabile, manopole riscaldate, telecamera frontale e una qualità costruttiva quasi ingiustificata a vedere il prezzo finale: il nuovo Voge Sfida SR3 ha tutte le carte in regola per diventare uno dei best seller del nostro mercato. Ampio e comodo anche il sottosella, così come ampia e comoda è anche la seduta.

La guida è dedicata al comfort ed è ben bilanciata, sia nella danza quotidiana tra le auto incolonnate e gli spostamenti ad ampio raggio tra tangenziali e autostrade. La sella è ad un’altezza di 770 millimetri, mentre il peso in ordine di marcia dovrebbe aggirarsi sui 155 kg: quote che rendono Voge Sfida SR3 amico di tutti. Anche nel prezzo: solamente 3.990 euro.

Gestione cookie