Il+nuovo+scooter+Peugeot+%C3%A8+decisamente+fuori+dagli+schemi%2C+stupisce+anche+nel+prezzo%3A+pi%C3%B9+economico+del+TMax
nextmotoit
/articolo/il-nuovo-scooter-peugeot-e-decisamente-fuori-dagli-schemi-stupisce-anche-nel-prezzo-piu-economico-del-tmax/48419/amp/
Scooter

Il nuovo scooter Peugeot è decisamente fuori dagli schemi, stupisce anche nel prezzo: più economico del TMax

La Peugeot si sta lanciano nel mondo delle due ruote con uno scooter che può mettere in grave crisi anche la Yamaha.

Per tanti anni abbiamo potuto ammirare il lancio di una serie di modelli innovativi per quanto riguardano gli scooter, con la Yamaha che è stata una di quelle maggiormente al passo coi tempi. Lo si vede per esempio da come ha saputo portare avanti il progetto del TMax, quello che per molti è il maxi scooter per eccellenza.

Peugeot batte scooter Yamaha (nextmoto.it)

Con questo modello siamo di fronte a un colosso da ben 220 cm di lunghezza, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con il peso complessivo che è di 218 kg. Il motore che monta internamente il TMax è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli, il che lo rende perfetto anche per chi ha solo la patente A2.

Niente male anche il serbatoio da 15 litri, con questo maxi scooter che si presenta con delle prestazioni eccellenti e allo stesso tempo anche la comodità di uno scooter. Il prezzo però parte da 13.499 Euro, il che dà modo alla Peugeot di poter rispondere a tono con un grande scooter a basso costo e di eccellente caratura.

Peugeot XP 400 GT: ecco lo scooter a basso costo

La Peugeot Motorcycle non è legata, come qualcuno potrebbe credere a Stellantis, come avviene per il marchio automobilistico, ma nonostante questo ha dimostrato di poter crescere nel corso degli anni. Alcuni scooter stanno raccogliendo un grande successo e lo si vede perfettamente con il caso della XP 400 GT.

Peugeot XP 400 GT (Peugeot Press Media – nextmoto.it)

Si tratta infatti di uno scooter di eccellente caratura, partendo già dalle dimensioni che evidenziano una lunghezza da 219 cm, una larghezza da 87 cm e u n’altezza da 122 cm. Non mancano i sistemi di sicurezza avanzati, il che permette a chi guida questo modello di essere perfettamente a proprio agio sia quando ci si trova nei tratti urbani che in quelli sterrati.

Non male anche la scelta del motore, con questo che è un monocilindrico da 400 di cilindrata, permettendo così allo scooter di erogare un massimo di 36,7 cavalli. Da un punto di vista estetico risulta straordinariamente elegante, garantendo anche buone prestazioni, visto come tocca i 137 km/h e i consumi sono di circa 3,8 litri per 100 km. A renderla ancora più interessante agli occhi dei clienti vi è il prezzo di partenza, con questo che parte da soli 7499 Euro, un affarone imperdibile.