Il+nuovo+Scooter+italiano+pronto+a+monopolizzare+il+mercato%3A+rivoluzione+green+in+arrivo
nextmotoit
/articolo/il-nuovo-scooter-italiano-pronto-a-monopolizzare-il-mercato-rivoluzione-green-in-arrivo/28573/amp/
Moto

Il nuovo Scooter italiano pronto a monopolizzare il mercato: rivoluzione green in arrivo

Importantissima notizia da una realtà affermata nel mondo della mobilità sostenibile. E’ in arrivo il primo scooter del marchio

Con il mercato degli scooter elettrici, delle E-Bike e delle motorette a batteria che diventa sempre più importante nel nostro paese, è normale assistere, regolarmente, al lancio di novità con un nuovi modelli che possono suscitare un grande appeal sui potenziali clienti.

Koelliker è pronta per una grande novità – Nextmoto.it

Anche una ditta importante come Koelliker non può tirarsi fuori dal discorso mobilità sostenibile, specie perchè l’azienda italiana ha già mosso i primi passi nel settore delle automobili elettriche con la Microlino prossima all’uscita. L’azienda ha deciso di muoversi anche nel comparto degli scooter e la prima, importante, è in arrivo.

A dare l’annuncio sull’uscita di un nuovo scooter nuovo made in Italy che possa soddisfare le esigenze di coloro che desiderano  spostarsi con un mezzo silenzioso e con consumi ridotti, è stata la stessa azienda che ha comunicato ufficialmente di essere al lavoro su un progetto che potrebbe ben presto diventare una solida realtà.

In arrivo un nuovo scooter elettrico in Italia

Alla prova dei fatti, la casa stessa ha annunciato tramite il suo profilo Facebook di essere al lavoro su uno scooter elettrico, un mezzo che ci risulta essere il primo passo in questo settore mai fatto dal brand italiano: “Dopo l’arrivo di Microlino, siete pronti a scoprire il primo motorino elettrico fatto da Koelliker?”, annuncia trionfale un post sull’account ufficiale del brand con tanto di fotografia.

In arrivo un nuovo scooter elettrico in Italia – Nextmoto.it

L’azienda che si muove molto bene sul mercato dell’elettrico ormai da anni ha annunciato che il suo primo scooter sarà realizzato in collaborazione con la Askoll. Stando alle prime indiscrezioni, lo scooter della Koelliker peserà appena 88 chilogrammi, avrà l’accensione keyless con chiave intelligente e due batterie agli ioni di litio da 1,4KW ciascuna in grado di assicurare 90 chilometri di autonomia.

Ricaricare le batterie sarà semplice ed accessibile e in più, con una velocità massima di 66 chilometri orari il mezzo rappresenta un ottimo compromesso tra i cinquantini e le E-Bike. Il mezzo dispone anche di ammortizzatori idraulici, fari al LED e molte altre caratteristiche che la casa svelerà via via che il progetto prende concretezza.

Al momento non si hanno notizie certe sulla data di uscita e sul prezzo di vendita. Lo scooter andrà a inserirsi in un comparto molto competitivo, nel quale stanno investendo anche brand affermati nell’ambito delle motorizzazioni tradizionali.