Questo mega scooter italiano sembra una moto, costa pochissimo: sta avendo un successo incredibile.
Sempre più persone scelgono di utilizzare uno scooter per i propri spostamenti quotidiani. Questi mezzi sono agili e veloci, perfetti per districarsi nel traffico cittadino. Senza considerare il prezzo nettamente inferiore a quello di un’automobile. A dimostrarlo sono anche i numeri di vendita nel segmento, che dimostrano quanto queste due ruote siano apprezzate nel nostro paese, dove la tradizione degli scooter è particolarmente florida (basta pensare all’iconica Vespa e agli altri modelli della Piaggio)
C’è chi però alla praticità degli scooter vuole unire le prestazioni e la solidità di una moto di più grossa cilindrata. I maxi scooter hanno in breve tempo scalato le gerarchie di gradimento degli appassionati, e oggi hanno un ruolo sempre più centrale nelle strategie e nelle progettazioni delle case produttrici.
Anche l’italiana Italjet, fondata nel 1960 a Bologna, è pronta a conquistare il mercato con un nuovo veicolo, uno dei più attesi dell’ultimo periodo. E la perfetta via di mezzo tra uno scooter e una moto e ha un prezzo accessibile a tutti: le rivali sono già avvisate.
Italjet Speedster, ecco lo scooter del momento
L’ Italjet Speedster, appena presentato dall’azienda, è già uno dei modelli più attesi del prossimo anno: è uno scooter moderno, di buone prestazioni. Il design è quello tipico di questo segmento, sportivo ed aggressivo, ma il veicolo è progettato per un utilizzo versatile. Si presta sia ai lunghi viaggi che ad un utilizzo in città.
Il modello sarà disponibile in due diverse versioni, da 125 cc e da 200 cc. Entrambe sono alimentate da un monocilindrico a 4 tempi, raffreddato a liquido. In entrambi i casi garantisce buone prestazioni, più che soddisfacenti se si parla di scooter. Ha trasmissione automatica CVT e sistema di distribuzione a doppio albero a camme.
Visualizza questo post su Instagram
Questo modello dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025, e ha un prezzo piuttosto vantaggioso per quella che è la media del segmento: il costo partirà da 3.950 euro. Tanto è bastato per fare schizzare verso l’alto l’attenzione degli appassionati. Le rivali, su tutti marchi come Piaggio o Honds, dono avvisate: Italjet non ha intenzione di cedere il passo, ma anzi punta a diventare uno dei marchi leader e dei punti di riferimento del settore.