Il nuovo gioiello Kawasaki può arrivare molto presto sul mercato! Il motore e il prezzo ne decretano già il successo: i dettagli e le caratteristiche.
Kawasaki continua a lavorare sulla qualità e anche sullo stupore degli appassionati e dei più curiosi. Il nuovo gioiello che sta arrivando sul mercato è un pezzo da urlo. Il prezzo e il motore ne decretano già il successo che avrà. La Casa giapponese si sta perciò preparando per lanciare la vera e propria bomba, forse molto presto.
Kawasaki, fin dal suo anno di fondazione (1896), ha sempre puntato sulla qualità e sull’innovazione tecnologica ed è quello che sta puntando a fare anche nel 2024. Il nuovo gioiello, che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe arrivare molto presto, è una naked dal sapore decisamente retrò.
Si tratta della Kawasaki Z 400RS, una naked appunto spinta dal 4 cilindri che già è montato sulla Ninja ZX-4R. A parlare di questo prossimo lancio è stata la rivista giapponese ‘Young Machine’. Il motore 4 cilindri 400 che potrebbe arrivare sul mercato per un motivo ben preciso: il prossimo lancio sul mercato della rivale Honda CBX 400.
Kawasaki Z 400RS, il lancio è prossimo? C’è l’accelerata per la naked: ecco tutti i dettagli
Kawasaki sta accelerando per portare entro questo 2024 sul mercato la Z 400RS, un modello dal design decisamente retrò che potrebbe andare a rinforzare la novità portata già con la Ninja ZX-4R. La RS in questione ha un motore 4 cilindri in linea da 399 cm3 di cilindrata e ben 16 valvole. La potenza sarà di 77 CV a oltre 15.000 giri, con 39 Nm di coppia massima a 13.000 giri. Potenza pura! La spinta a regimi medi-bassi sarà sicuramente agevolata su questa moto. Il telaio sarà probabilmente a traliccio in tubi di acciaio e le sospensioni ancora una volta Showa.
In ogni caso sul nome che verrà dato a questo modello ci sono ancora dei dubbi, anche se RS come sigla dovrebbe appunto essere confermata. Dopo il 1974, è il 2024 l’anno giusto per Kawasaki per tornare sul mercato e sfidare la concorrenza di Honda e non solo. La naked si prepara infatti a sbaragliare i piani delle Casa ‘avversarie’. La scelta estetica poi è mirata e punta a differenziarla dalle altre due RS come Z 900RS e Z 650RS. Gli appassionati non aspettano altro se non il lancio dell’azienda giapponese che in passato non ha delusa e che ha abituato a colpi di scena inaspettati. Non resta che attendere.
Prime immagini della Kawasaki Z 400RS