Il nuovo bolide di Ducati è un vero capolavoro: divertimento e potenza, che successo

Il nuovo bolide della Ducati arriva sul mercato ed è un vero e proprio capolavoro! Mette insieme potenza e divertimento: sarà un successo.

A Borgo Panigale non si riposa mai dal momento che il primo obiettivo di Ducati è quello di stupire e accontentare i propri clienti o chi potenzialmente può diventarlo. Non ci si può perciò mai fermare. A questo proposito è stato lanciato un nuovo modello che rappresenta la perfetta unione tra il divertimento e la potenza. Ecco tutti i dettagli della moto che sarà un successo.

Arriva il nuovo bolide della Ducati
Arriva il nuovo bolide della Ducati: sarà impossibile farne a meno – Nextmoto.it

La Ducati è tornata a farsi notare sul mercato, se mai avesse smesso anche solo per un minuto di farlo, con una nuova moto che promette grandi soddisfazioni. Si tratta della Ducati Hypermotard 698 Mono, che punta sulla potenza e sul divertimento in maniera efficace. Le prestazioni sono il punto di forza, ma non manca la versatilità.

La supermotard stradale monocilindrica può essere infatti guidata tanto nelle strade di città, quanto in pista e persino in off-road. È perfetta, ad esempio, nelle strade di montagna. Il design slanciato e al tempo stesso spigoloso è in pieno stile Ducati. Ma non manca lo slancio verso l’eleganza dato ad esempio dai cerchi in lega a cinque razze e dai proiettori a LED. Vediamo allora tutte le specifiche.

Ducati, la Hypermotard 698 Mono è un concentrato di potenza e divertimento: le specifiche

Stile, potenza e controllo. Il mix giusto per lasciarti con un unico pensiero: goderti al massimo ogni minuto in sella dell’Hypermotard 698 Mono”. Così la Ducati descrive sui propri canali ufficiali la sua nuova chicca arrivata sul mercato. Stiamo parlando appunto di una monocilindrica da 659 cc, con una potenza massima di 77,5 CV a 9750 giri/min e una coppia massima di 6,4 kgm a 8000 giri/min. In pista poi la potenza può salire ancora raggiungendo gli 84,5 CV.

Arriva il nuovo bolide della Ducati
Ducati Hypermotard 698 Mono: ecco tutte le specifiche della moto di Borgo Panigale (Press Media) – Nextmoto.it

Il motore è ripreso dalla Superquadro della 1299 Panigale. Il suo peso a secco è di 151 kg, il telaio tutto a traliccio pesa da solo 7,2 kg. Sull’anteriore c’è una forcella Marzocchi a steli rovesciati di 45 mm che è completamente regolabile. È dotata di ABS Cornering a 4 livelli e di 4 modalità di guida ovvero Sport, Road, Urban e Wet abbinate a tre mappature del motore. Il suo prezzo è di 13.890 euro, ma esiste anche la versione depotenziata in cui ovviamente il prezzo scende fino a 12.890 euro. La differenza quindi è sostanzialmente di mille euro.

Gestione cookie