Il+nuovo+bestione+di+Harley-Davidson+costa+quanto+un+SUV%2C+ma+%C3%A8+un+missile%3A+comfort+e+potenza%2C+non+gli+manca+nulla
nextmotoit
/articolo/il-nuovo-bestione-di-harley-davidson-costa-quanto-un-suv-ma-e-un-missile-comfort-e-potenza-non-gli-manca-nulla/54470/amp/
Moto

Il nuovo bestione di Harley-Davidson costa quanto un SUV, ma è un missile: comfort e potenza, non gli manca nulla

Questa nuova moto Harley – Davidson è un vero colosso, è super potente: la paghi quanto un SUV ma ha una qualità super. 

Sono moltissimi coloro che alla comodità dell’automobile scelgono l’adrenalina e la praticità della moto. Maneggevole, veloce, semplice da posteggiare, e soprattutto in grado di dare emozioni e senso di libertà: in sella ad una due ruote dover affrontare il traffico cittadino o trovare posteggio non è poi così temibile, e non c’è avventura nella quale una fida moto non possa accompagnare. Inutile dire, però, che in generale tra i fattori che spingono a scegliere la moto c’è anche un prezzo nettamente inferiore a quello della macchina. Non sempre però è così.

Il nuovo bestione di Harley-Davidson costa quanto un SUV – Nextmoto.it

Ci sono infatti moto dalla qualità così elevata dall’arrivare a costare praticamente quanto un SUV (non certo la tipologia di automobile più economica, per altro). Tra questi ci sono sicuramente i modelli Harley – Davidson. Il colosso di Milwaukee è una vera religione, uno stile di vita per i suoi fedeli appassionati, disposti a spendere cifre consistenti per vivere un’esperienza di guida che solo queste moto riescono a regalare. Ora il gigante statunitense è sul mercato con un modello davvero straordinario.

Harley-Davidson Street Glide, un gioiello dal prezzo da urlo

La Harley Davidson Street Glide è una moto davvero imponente, dal design aggressivo ma elegante al tempo stesso ormai diventato marchio di fabbrica dell’azienda. Questa granturismo è una vera bestseller, e recentemente è tornata in una versione ancora più sicura e performante, un vero gioiellino che ha già conquistato gli appassionati.

Harley-Davidson Street glide, un gioiello dal prezzo da urlo (MediaPress) – Nextmoto.it

Questo modello è alimentato dal motore bicilindrico Milwaukee-Eight nella versione da 117 pollici cubici (1.923 cm³) da 107 CV di potenza e 175 Nm di coppia. Ha telaio a doppia culla, ammortizzatori regolabili con corsa maggiore rispetto alla versione precedente (76 mm). Ha un sistema di freni a disco (doppio all’anteriore).  Ritornano invece il controllo di trazione e l’ABS. La sella è ancora più confortevole rispetto al passato. Il peso di questo colosso è di 368 Kg, che però non influiscono sull’incredibile esperienza alla conduzione. Sono disponibili quattro modalità di guida (Road, Sport, Rain, Custom) per sfruttare ancora meglio le potenzialità di questo modello.

Il prezzo di questo gioiellino, come detto, è piuttosto consistente: costa infatti 32.200 euro, praticamente quanto un’auto di buonissima qualità. Una spesa però tutto sommato comprensibile considerando il blasone di Harley – Davidson e le potenzialità del modello.